Tre partite alla fine e un punto da conquistare. Ma per il Cagliari (toccate ferro quanto volete, ci mancherebbe) la salvezza è blindata, anche se manca un punto. Perchè le squadre dietro i rossoblù (Lecce e Cremonese) sono due, più le due già matematicamente retrocesse Pisa e Hellas Verona. Inoltre il netto successo della Roma sulla Fiorentina (4-0 ) ha permesso alla squadra di Pisacane con 37 punti, di essere quindicesima al pari della Fiorentina, ma col vantaggio dello scontro diretto: 1-1 alla Unipol Domus e 2-1 centrato al Franchi.
A Bologna un pari soporifero ma che conta tanto
Nell’anticipo di domenica alle 12.30, valido per la trentacinquesima giornata di Serie A, poche emozioni e pochissimo ritmo in un match finito 0-0, valso il punticino che fa comodo a Mina e compagni, e soprattutto ha certificato l’affanno con cui sta arrivando in fondo un Bologna, reduce da nove ko interni nelle precedenti 12 uscite. La gara del Cagliari racchiusa in sintesi? Â Un gol annullato e due occasioni sprecate, ma tutte in fuorigioco per un undici che almeno ci ha prova, pur senza dannarsi l’anima. Il Bologna? Ha fatto anche meno, con un tiro di Bernardeschi respinto da Caprile.
Inter campione d’Italia
Ieri sera a San Siro, battendo 2-0 il Parma (con gol di Thuram e Mkhitaryan) la squadra nerazzurra ha fatto suo il ventunesimo scudetto, con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato. Grande soddisfazione per Chivu, passato da subentrante dal portare il Parma alla salvezza) a vincere il tricolore una stagione. C’è tanto anche di lui, in una squadra forte. Che può vincere tra una settimana anche la Coppa Italia, ma che ha il neo di un’eliminazione amara in Champiosns agli ottavi contro il modesto Bodo Glimt. Alle sue spalle il Napoli, vincitore nello scorso torneo, che forse poteva fare qualcosa in più. La squadra di Conte, nonostante il pareggio di sabato a Como, ha allungato sul Milan in difficoltà battuto anche dal Sassuolo (come fatto in precedenza da Lazio e Udinese) che sta perdendo terreno, pur restando terzo, da Juventus (sprecona con l’1-1 col retrocesso Hellas Verona) e Roma. A 62 punti, in lotta per la Champions c’è anche il Como di Fabregas a -3 dalla Juventus. Atalanta settima che, può sperare di andare in Conference, se l’Inter vincesse la Coppa Italia ai danni della Lazio.
Il calendario del Cagliari
Sabato ore 15 Cagliari-Udinese
17 magio ore 15 Cagliari-Torino*
24 maggio ore 15 Milan-Cagliari*
*In attesa di comunicazione Lega Calcio su eventuali anticipi e posticipi
La 36ª Giornata
Si aprirà con l’anticipo di venerdì (Dazn e Sky) alle 20.45 Torino-Sassuolo. Sabato alle 15 (Dazn) Cagliari-Udinese, alle 18 (Dazn) Lazio-Inter che precederà di pochi giorni la sfida che vale la Coppa Italia, sempre all’Olimpico. Anche su Sky alle 20.45 Lecce-Juventus. Domenica (Dazn) ore 12.30 Hellas Verona-Como, alle 15 in contemporanea su Dazn Cremonese-Pisa e Fiorentina-Genoa. Alle 18, anche su Sky, Parma-Roma. Solo su Dazn alle 20.45 di domenica Milan-Atalanta e il posticipo di lunedì (20.45) Napoli-Bologna.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Un conto è avere una squadra competitiva ed in grado di lottare per il vertice (vedi Como) ed un altro è avere una squadra attrezzata per potersi salvare (il meglio possibile); noi per ora siamo in questa seconda fascia (con grande delusione dei tifosi) e chiaramente speriamo che i nuovi investitori ci portino nella prima fascia. Però realisticamente non si può criticare Pisacane che alla sua prima in serie A ha portato la squadra in salvo anticipatamente e facendo + punti dei suoi predecessori
recenti, superando le difficoltà causate da una marea di infortuni importanti e facendo giocare diversi giovani: le critiche vanno bene ma anche un po’ di obiettività sarebbe giusta. Inoltre vorrei dire che se ci sono tre squadre più scarse che retrocedono, come qualcuno sostiene, non è che il Cagliari si salva perché loro sono scarse ma perché ha fatto i punti che gli servivano (quasi tutti con squadre che non sono le ultime 3)…
Se Pizzacane farà risultato con l’Udinese , Torino, Milan allora si sarebbe promosso , anche con 2 ho 3punti .
Ho visto diverse partite giocate davvero bene, la migliore Napoli-CA, CA-Roma, Torino-CA e CA-Atalanta (CA-Juve solo episodio fortunato), altre completam sbagliate (Cremonese-CA, Genoa-CA, CA-Lecce, Pisa-CA), in mezzo gare normali. Contiamo i tanti infortuni, i tanti giovani inseriti e l’inesperienza di Pisacane, le cessione eccellenti tra agosto e gennaio, il bilancio è molto positivo. E in coppa italia usciti ai rigori (serie infinita) a Napoli..
Mi auguro che gli Americani prendano un allenatore che giochi per vincere e metta in campo gli Attaccanti
E allergico agli attaccanti…..ogni volta che per miracolo azzecca una partita, regolarmente la domenica successiva ripropone il pullman…..Sara’ maniaco?
È…UNA COSA INISPIEGABILE..FORSE…FORSE IL NEUROLOGO…RIUSCIRÀ A CAPIRE QUESTO MISTERO !!!!
Io sono un passo avanti al tuo commento, che comunque apprezzo se non per originalità , quantomeno per schiettezza – e mi auguro che la nuova società gli attaccanti finalmente li compri.
Ma questi geni che vogliono la sua riconferma avranno capito che a giugno ci sarà una nuova proprietà e che quasi sicuramente non sarà Pisacane l’allenatore?
Basta. Se rimane sarà un altro anno di sofferenza. Poi sicuramente le colpe non sono solo sue. Rispetto agli ultimi anni siamo stati sempre vicino agli ultimi tre posti,ma sempre un gradino più su. Per un allenatore che viene dalla primavera è stato un grande risultato. In bocca al lupo a Pisacane per il futuro. Ma meritiamo meno sofferenze. Auguri a tutti i tifosi . Forza Cagliari.
ATTENZIONE, questo non sono io, qualcuno vuole confondere
ATTENZIONE, questo non sono io. Qualcuno vuole confondere
Impreparato per serie A. Gli è andata di lusso grazie a 3 squadre molto scarse che retrocederanno.
ATTENZIONE, questo non sono io, qualcuno vuole confondere
Sempre meglio delle tue perle di saggezza è
Ma va benissimo, ognuno esprima la propria opinione liberamente, magari senza insulti. Basta che si firmi con il suo nick e non con il mio
Certo esprimere la sua opinione va bene ma non sotto a ogni commento altrimenti così si diventa ripetitivi fino alla noia
Vero ma se la questione diventa questa si sarà accorto che qui dentro c’è gente molto più ripetitiva, oltre che maleducata, di me
Però è strano il tuo nick su questo sito non lo avevo mai letto
Non avevo molta voglia di commentare prima, solo qualche risposta al famoso Sergiodoc. Poi ho scritto anche che secondo me il Presidente era stato offensivo nei confronti dei tifosi nell’ articolo dopo Cagliari-Cremonese. Lo segnalo per far capire che non sono né multinick né “amico” della società come qualcuno vorrebbe far credere
E lo stesso discorso vale per quel callone che passa le sue giornate a mettere i dislike a qualunque commento, onesto ed educato, non sia perfettamente adeso al credo societario. Una pena infinita.
X me è meglio che faccia le valige le persone arroganti e presuntuose non servono il Cagliari si è salvato x volontà dei calciatori e non x il suo modo di giocare
PisaCANE a casinu
Promozione risicata, al netto dei tanti infortuni e di un mercato di gennaio allucinante la rosa era davvero di buon livello con due giocatori almeno completamente fuori categoria per la parte destra della graduatoria. Rimangono scalpi prestigiosi come Juve e Roma ma anche troppi lunghi passaggi a vuoto che si sarebbero potuti evolvere in maniera drammatica. Gestione mediatica a mio parere pessima. Allenatore che deve fare tesoro dei tanti errori per costruire la propria carriera.
Premesso che, a mio parere, le tre vittorie consecutive sono state un inciampo assai gradito ma di certo non previsto (basti vedere lo stupore con il quale la società le ha accolte, promuovendo di conseguenza le cessioni di gennaio), ritengo che la comunicazione non sia stata volutamente curata proprio per offrire alla società – in fase di completo cambiamento per quanto concerne i vertici dirigenziali – una spalla su cui piangere. Tra qualche mese è chiaro che Giulini andrà via, gli azionisti americani nomineranno un altro presidente e inizierà un nuovo ciclo, ripartendo con le stesse incognite di questa stagione.… Leggi il resto »
Si promosso con un 6 politico!!! Se si analizza bene sono state più ombre che luci …. poteva fare molto meglio!!