Resta in contatto

Approfondimenti

Corsa Champions e zona Europa: intreccio con la salvezza

Nel prossimo turno Napoli e Lazio in corsa per un posto nel torneo continentale più importante per club affrontano Spezia e Fiorentina

Non solo lo scontro diretto del Vigorito, domenica alle 15, tra Benevento e Cagliari. la prossima giornata, la quart’ultima di ritorno, propone altre tre partite che possono dire tante sulla zona Europa (intesa Champions League, Europa League e la nuova Uefa Conference League) e quella per la salvezza. Che, con le retrocessioni matematiche di Crotone e Parma, vedono sei club in lotta per evitare il terzultimo posto.

PUNTI PESANTI. Già sabato alle 15 al Picco, il Napoli (fermato al Maradona sull’1-1 dal Cagliari) vuole riprendere la corsa vincente che regalerebbe un tesoretto importante visto che Juventus e Milan si troveranno domenica sera l’una contro l’altra allo Stadium. Discorso che a maggior ragione e con una gara da recuperare col Torino, fa anche la Lazio, attesa sabato alle 20.45 al Franchi contro una Fiorentina che sta lottando con le unghie e con i denti, per lasciare definitivamente la zona calda.

Una tra Milan, Juventus, Napoli e Lazio non andrà in Champions si dovrà accontentare dell’Europa League, che potrebbe non riaccogliere la Roma ora di Fonseca e dal primo luglio di Mourinho. Domenica alle 18 i giallorossi affronteranno il Crotone, mentre la rivale inseguitrice Sassuolo non vuole mollare la presa e per questo non può lasciare punti a Marassi contro il Genoa. Se tutto filasse come si spera, domenica sera il Cagliari potrebbe ritrovarsi quindicesimo o addirittura quattordicesimo. Intanto le partite devono essere giocate e poi si vedrà…

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Il Cagliari a Mazzarri, è l’uomo giusto?

Ultimo commento: "Ritengo sia l'uomo giusto al posto giusto: sa motivare la squadra anche nei momenti più complicati."

(SONDAGGIO) Quale modulo è più adatto per questo nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "4-4-2 per sempre. La difesa a 3 lasciamola a chi ha un Koulibaly."

Modulo: per i lettori di CalcioCasteddu il 3-4-2-1 è la soluzione migliore

Ultimo commento: "4 4 2, non possiamo permetterci una difesa a 3 lasciando libere le fasce.Spero che Mazzarri continui con questo modulo."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "Di Dio c'è solo l'onnipotente signore creatore del cielo è della terra dunque imbecille quando tiri fuori il fiato per bestemmiare stai molto..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che tempi meravigliosi, come il grande guerriero non c'è né sarà mai più."

Altro da Approfondimenti