cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa Champions e zona Europa: intreccio con la salvezza

Nel prossimo turno Napoli e Lazio in corsa per un posto nel torneo continentale più importante per club affrontano Spezia e Fiorentina

Non solo lo scontro diretto del Vigorito, domenica alle 15, tra Benevento e Cagliari. la prossima giornata, la quart’ultima di ritorno, propone altre tre partite che possono dire tante sulla zona Europa (intesa Champions League, Europa League e la nuova Uefa Conference League) e quella per la salvezza. Che, con le retrocessioni matematiche di Crotone e Parma, vedono sei club in lotta per evitare il terzultimo posto.

PUNTI PESANTI. Già sabato alle 15 al Picco, il Napoli (fermato al Maradona sull’1-1 dal Cagliari) vuole riprendere la corsa vincente che regalerebbe un tesoretto importante visto che Juventus e Milan si troveranno domenica sera l’una contro l’altra allo Stadium. Discorso che a maggior ragione e con una gara da recuperare col Torino, fa anche la Lazio, attesa sabato alle 20.45 al Franchi contro una Fiorentina che sta lottando con le unghie e con i denti, per lasciare definitivamente la zona calda.

Una tra Milan, Juventus, Napoli e Lazio non andrà in Champions si dovrà accontentare dell’Europa League, che potrebbe non riaccogliere la Roma ora di Fonseca e dal primo luglio di Mourinho. Domenica alle 18 i giallorossi affronteranno il Crotone, mentre la rivale inseguitrice Sassuolo non vuole mollare la presa e per questo non può lasciare punti a Marassi contro il Genoa. Se tutto filasse come si spera, domenica sera il Cagliari potrebbe ritrovarsi quindicesimo o addirittura quattordicesimo. Intanto le partite devono essere giocate e poi si vedrà…

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu