cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E Mourinho disse: “Non gradisco i giocatori che segnano contro la mia squadra”

Dopo circa dieci anni il tecnico lusitano torna nel nostro campionato ed ecco che la nostra mente è tornata indietro nel tempo, pescando un particolare aneddoto relativo all’anno 2009

E’ il primo marzo del 2009 e l’Inter del tecnico portoghese Josè Mourinho sta dettando legge nel campionato italiano. Il Cagliari è allenato da un giovane esordiente e rampante, quel Massimiliano Allegri che oggi rimane uno dei migliori tecnici del nostro campionato.

I rossoblù stanno facendo vedere un ottimo calcio e i tifosi si sfregano gli occhi di fronte a cotanto spettacolo, probabilmente il migliore dopo gli anni dello scudetto, ed ora hanno l’opportunità di potersi misurare con una squadra colma di campioni e che di lì a poco più di un anno alzeranno al cielo la Champions League.

Sulla carta gli uomini del Mou dovrebbero fare un sol boccone dei malcapitati rossoblù, ma in campo si vedrà tutt’altro. In difesa Allegri deve necessariamente schierare una coppia di centrali giovanissima, ovvero Michele Canini e l’esordiente Davide Astori, che reggono ottimamente l’urto di Sua Maestà, Zlatan Ibrahimovic.

Il gol è nell’aria, ma a realizzarlo è il Cagliari: lancio in profondità di Michele Fini, Robert Acquafresca (all’epoca di proprietà proprio dell’Inter) controlla ottimamente la sfera e di destro fulmina Julio Cesar.

La gioia rossoblù non dura tantissimo perché su un pallone perso proprio da Fini, l’Inter troverà il pareggio grazie ad un tocco sotto misura del campione svedese.

La gara termina in parità con grandi, grandissimi elogi per gli isolani ed il tecnico toscano. In occasione della gara di ritorno, il Cagliari si imporrà per 2-1 grazie alla rete decisiva ancora di Robert Acquafresca, che al termine della stagione auspicava un rientro nella rosa nerazzurra.

Ma quando anche il patron Moratti pensava di poter esaudire il suo desiderio ecco arrivare come un fulmine a ciel sereno il NO secco proprio del tecnico lusitano. Il motivo? “Non gradisco i giocatori che segnano contro la mia squadra”, dichiarò. Anche questo era Josè Mourinho

https://www.youtube.com/watch?v=idF8tP7Iw5w

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu