cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – De Carlo (Radio Nerazzurra): “Strano il Cagliari così in basso”

Per il nostro consueto appuntamento abbiamo parlato con il direttore di Radio Nerazzurra, il noto giornalista Lapo De Carlo

L’Inter a vele spiegate verso lo scudetto. Come vive la piazza questo momento?

Con una legittima scaramanzia, in quanto per ora non c’è ancora la cosiddetta matematica. Purtroppo, però, è stucchevole come una parte stia ingiustamente riservando critiche alla squadra che non diverte, al tecnico ed alla società. Questa squadra, che sta rompendo l’egemonia della Juventus, va elogiata, in considerazione pure del difficile momento societario

Contro il Cagliari qualche elemento potrebbe rifiatare?

Credo che potrebbero esserci delle novità a centrocampo: Sensi potrebbe rilevare Eriksen, con lo spostamento di Brozovic in cabina di regia. In difesa torna Bastoni, con Darmian che potrebbe essere dirottato sulla sinistra al posto di Young”

Ti aspettavi un Cagliari così in basso?

La costruzione della squadra. La mia sensazione è che a Cagliari sia capitata la stessa cosa di Firenze: una squadra concepita per ambire a determinati risultati, ma la cui costruzione tecnica non passa per i concetti fondamentali della costruzione umana e psicologica. Una squadra che si reputa forte e poi non ottiene i risultati finisce per perdere le partite in maniera banale per carenza di tenuta mentale”

Che partita ti aspetti?

L’Inter credo imposterà la gara sulla stessa falsa riga di mercoledì contro il Sassuolo, ma mi apsetto un certo equilibrio per la prima mezz’ora. I nerazzurri cercheranno il gol nella prima frazione per poi ‘vivere’ del vantaggio minimo. Anche il Cagliari attaccherà”

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu