cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarti Europa League, la Roma unica italiana in lizza affronta l’Ajax

I giallorossi di Fonseca saranno impegnati domani alle 21 alla Johan Cruijff Arena contro gli olandesi che stanno dominando l’Eredivisie

La Roma, uscite di scena le altre italiane in Champions e in Europa League, è rimasta la nostra unica rappresentante nel continente calcistico riservato ai club. Domani alle 21 la squadra di Fonseca è attesa alla Johan Cruijff Arena dall’Ajax, che sta dominando la Eredivisie, dove al momento vanta ben 11 punti di vantaggio sulla coppia Psv/Az Alkmaar.

GIOCARSELA. All’Europa League la Roma partecipa dalla fase a gironi che ha vinto, eliminando successivamente ai sedicesimi i portoghesi del Braga con un doppio successo per 2-0 all’andata e per 3-1 al ritorno, quindi altre due vittorie anche negli ottavi di finale contro lo Shakhtar (che ha incassato un 3-0 e un 2-1) mentre gli olandesi sono retrocessi dalla Champions, estromessi anche dall’Atalanta, oltre che dal Liverpool. Per contro i capitolini arrivano a questo primo confronto da un solo punto conquistato nelle ultime tre partite di campionato disputate (pareggio per 2-2 contro il Sassuolo) con precedenti sconfitte con Napoli e Parma) che hanno fatto precipitare la squadra al settimo posto in classifica con cinque punti di distacco rispetto alla quarta piazza. Va però ricordato che i giallorossi stanno pagando le tante assenze per infortunio che si stanno accavallando in questo periodo (domani mancheranno Mkhitaryan e Smalling) e hanno incassato ben sei gol nelle ultime tre uscite con soli due reti messe a segno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo turno Napoli e Lazio in corsa per un posto nel torneo continentale più...

Il pesante 6-2 all’Old Trafford ha compromesso in modo pesante il cammino di un ormai...

Alle 21 a Old Trafford, dopo l’ampio turnover a Cagliari, Fonseca punta sui big per...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu