Resta in contatto

News

Quarti Europa League, la Roma unica italiana in lizza affronta l’Ajax

I giallorossi di Fonseca saranno impegnati domani alle 21 alla Johan Cruijff Arena contro gli olandesi che stanno dominando l’Eredivisie

La Roma, uscite di scena le altre italiane in Champions e in Europa League, è rimasta la nostra unica rappresentante nel continente calcistico riservato ai club. Domani alle 21 la squadra di Fonseca è attesa alla Johan Cruijff Arena dall’Ajax, che sta dominando la Eredivisie, dove al momento vanta ben 11 punti di vantaggio sulla coppia Psv/Az Alkmaar.

GIOCARSELA. All’Europa League la Roma partecipa dalla fase a gironi che ha vinto, eliminando successivamente ai sedicesimi i portoghesi del Braga con un doppio successo per 2-0 all’andata e per 3-1 al ritorno, quindi altre due vittorie anche negli ottavi di finale contro lo Shakhtar (che ha incassato un 3-0 e un 2-1) mentre gli olandesi sono retrocessi dalla Champions, estromessi anche dall’Atalanta, oltre che dal Liverpool. Per contro i capitolini arrivano a questo primo confronto da un solo punto conquistato nelle ultime tre partite di campionato disputate (pareggio per 2-2 contro il Sassuolo) con precedenti sconfitte con Napoli e Parma) che hanno fatto precipitare la squadra al settimo posto in classifica con cinque punti di distacco rispetto alla quarta piazza. Va però ricordato che i giallorossi stanno pagando le tante assenze per infortunio che si stanno accavallando in questo periodo (domani mancheranno Mkhitaryan e Smalling) e hanno incassato ben sei gol nelle ultime tre uscite con soli due reti messe a segno.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Nel 1970 avevo 19 anni, ero studente ospite nel convitto ' casa orfani di guerra di campobasso'. Giocavo in prima categoria ed ero l' unico tifoso del..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Francescoli e Zola UNICI"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News