cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Capozucca 1: “Con l’Hellas fondamentale, ci salveremo”

Il direttore sportivo del Cagliari non ha dubbi sull’obiettivo finale: “Abbiamo campioni che altre squadre si sognano”

Stefano Capozucca, approdato in Sardegna in tandem con Leonardo Semplici con lo scopo di raggiungere l’obiettivo salvezza, ha parlato ai microfoni de L’Unione Sarda soffermandosi sul finale di stagione che aspetta i rossoblù.

CI SALVEREMO.Abbiamo perso una partita dai diversi volti e mancato così una grande occasione per avvicinarci al nostro obiettivo. Ma la corsa non finisce certo qui. Si sbagliano a darci come retrocessi. Di grosso. Dobbiamo salvarci e ci salveremo. Abbiamo mille motivi per farlo, tre in particolare. Abbiamo un dovere nei confronti di questo popolo. Il Cagliari è molto più di una squadra di calcio, è come una Nazionale. Io per esempio sono stato undici anni al Genoa, un’altra grande piazza, ma rappresenta solo la città, non un’intera regione. In Sardegna anche chi non è appassionato di calcio è orgoglioso di avere il Cagliari in Serie A. Lo dobbiamo alla proprietà che ha fatto investimenti importanti e ha grandi idee anche per il futuro. Poi per un orgoglio personale“.

LA CITAZIONE.Ricordo sempre la frase pronunciata da Gigi Riva (Ci chiamavano pecorai e banditi in tutta Italia e mi arrabbiavo ndr). E lui, che oggi sarebbe come Cristiano Ronaldo e avrebbe potuto giocare nelle squadre più forti al mondo, è rimasto a Cagliari a lottare per questa maglia e per questa terra. Le sue parole devono entrare nella testa dei giocatori. Quante volte penso: ci vorrebbe lui qui al campo per spiegare a tutti che cosa è il Cagliari“.

VERSO L’HELLAS.Partita da vincere a tutti costi. Alla fine parla il campo. Qualche problema c’è stato e c’è ancora, questo è evidente. Ma guardare indietro non serve. Pensiamo al -1 dal Torino e al -7 da Spezia e Benevento col quale, tra l’altro, dobbiamo ancora giocare il ritorno“.

IL MONTE INGAGGI.I contratti non vanno in campo. I contratti si fanno, si firmano e poi si mettono in un cassetto. Ma è un argomento che preferisco non toccare, meglio parlare degli uomini che stanno provando a salvare il Cagliari. Uomini veri. Abbiamo campioni che gli altri si sognano. Nainggolan, per esempio, è l’emblema del Cagliari, lui è “cagliaritano” e soffre più di tutti per questa situazione. È un uomo vero poi, oltre a conoscere molto bene il calcio. Sarà lui, vedrete, a tirarci fuori dai guai. E non sarà l’unico a fare la differenza in questo finale“.

 

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
Il coordinatore tecnico della Primavera e dell’U18 del Cagliari ha parlato a Fanpage. Ecco un...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu