Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Francesco Moriero

Moriero

Ala destra del Cagliari dal ’92 al ’94, Francesco Moriero compie oggi 52 anni. In Sardegna fu tra i protagonisti dell’ultima cavalcata UEFA

FASCIA. Un folletto della fascia destra, capace di saltare l’uomo e dare il tormento al terzino sinistro avversario: Francesco “Checco” Moriero compie oggi 52 anni. A Cagliari una tappa importante della sua carriera, cominciata nella sua Lecce e proseguita con due stagioni in Sardegna dal 1992 al 1994. Dopo il sesto posto e la qualificazione UEFA, il cammino fino alle semifinali nella successiva campagna europea rossoblù, l’ultima per la società isolana.

OGGI. Il Cagliari lo cedette alla Roma per 8,5 miliardi di lire, poi si sarebbe affermato definitivamente all’Inter con l’approdo in Nazionale e il Mondiale ’98 da titolare. Ritiratosi nel 2002, è diventato allenatore. Contraddittoria la sua ultima esperienza in Albania, alla Dinamo Tirana, conclusa il 1° marzo scorso: ha rassegnato le dimissioni con la squadra in testa alla classifica della Serie B albanese e dopo appena due gare, l’ultima delle quali vinta.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: ""Giulini dovrebbe vendere" vai che vinciamo! Vai che vinciamo!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche