cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, un pareggio che accontenta entrambe: Genoa-Udinese si chiude 1-1

A Marassi accade tutto in 30’: prima il vantaggio di Pandev inizialmente annullato e poi concesso dall’arbitro e la rete di De Paul

Un 1-1 che accontenta entrambe a braccetto verso la salvezza anticipata. Genoa-Udinese si chiude 1-1 in una gara bella a metà, valida per il quarto anticipo della giornata numero 27 della Serie A.

L’IMPORTANTE NON PERDERE. A Marassi si affrontano due compagini che vedono la zona calda dall’alto della loro posizione di classifica. Gli uomini di Ballardini arrivano al confronto con un punto ottenuto (1-1 nel derby con la Sampdoria) nelle ultime tre gare di campionato, quelli di Gotti da ben 7 nelle ultime 4 contese. A sbloccare il punteggio (8’) è la squadra di casa con Pandev, il quale inizialmente si vede annullato dall’arbitro Camplone per un presunto tocco col braccio del macedone. Dal Var Massa invita il collega a recarsi al monitor. Decisione cambiata, perché la palla sbatte sulla pancia del genoano e non sul braccio. Annullato, in questo caso giustamente, il pareggio friulano che aveva siglato al 13’ da Pereira, per posizione irregolare di Llorente.

17’: Czyborra vicino al raddoppio al termine di un batti e ribatti,  mentre al 23’ Criscito salva un gol praticamente fatto da Pereira. Pandev invece sfiora il 2-1 (24’) come Shomurodov due minuti dopo. Rigore per i bianconeri, decretato per fallo di Criscito su Pereyra. Dal dischetto De Paul spiazza nettamente Perin. 31’: uscita di Musso su Shomurodov, quindi grande intervento del portiere al 39’ su Llorente di testa salta in area più in alto di tutti, il portiere del Genoa si supera e riesce persino a bloccare a terra proprio sulla linea. Intervallo dopo 1’ di recupero.

Nella seconda frazione si assiste, almeno in avvio, a ritmi decisamente bassi. Al 10’ De Maio di testa sfiora però la traversa, due minuti dopo Zappacosta manda fuori di poco il pallone. 20’: Criscito evita la rete sulla grande giocata di Pereyra. Poi col passare dei minuti le due contendenti sembrano accontentarsi, cercando di controllare prima di subire, trascinando la sfida fino all’1-1 finale (con brivido Zajc al 46′ e Berhami un minuto dopo) che muove la classifica di entrambe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Empoli-Cagliari altri tre scontri diretti salvezza: Udinese-Salernitana, Hellas Verona-Sassuolo e Frosinone-Lecce...

Va ai partenopei la sfida tra le due italiane eliminate giovedì scorso dall’Europa League. Biancocelesti...

Assedio giallorosso alla porta di Provedel che nega almeno due gol agli ospiti con super...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu