cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. L’Atalanta supera 3-1 lo Spezia e ora pensa all’impresa in casa del Real Madrid

Doppietta di Pašalić e rete di Muriel. Inutile marcatura ligure di Piccoli. Ora la classifica della squadra di Italiano è meno tranquilla 

Basta un secondo tempo giocato con spirito all’Atalanta, per battere 3-1 lo Spezia e mettere in cassaforte altri tre punti  e da domani pensa a l’impresa da compiere in Champions in casa del Real Madrid che ha vinto a Bergamo 1-0 all’andata degli ottavi.

GEWISS STADIUM. La squadra di Gasperini intende sfruttare il fattore campo, che non sempre in stagione ha portato in dote i tre punti. Al 4’, sugli sviluppi di una punizione, Pašalić sfiora la rete con un colpo di testa che vede il pallone accarezzare il palo alla sinistra di Zoet, anche stasera titolare al posto di Provedel alle prese con il Covid. Il ritmo comunque non è per nulla alto, anche se (col passare dei minuti) cresce l’undici ligure. Che rischia grosso al 18’ sull’uscita di Zoet per rimediare all’errore di un compagno di squadra, Ilicic grazia del gol. 33’: Verde imbecca Ricci, il cui tiro è respinto da Sportiello, che evita guai ai suoi. Squadre che non sono particolarmente brillanti e vanno a riordinarsi le idee negli spogliatoi, dopo 1’ concesso dall’arbitro Marini di Roma.

Pressa da inizio secondo tempo la compagine bergamasca, che dopo 8’ sul pallone servito da Mahele, sigla con Pašalić bravo nel mettere in pallone in rete senza tante difficoltà. Neanche 2’ e raddoppio firmato Muriel, con una giocata estratta dal cilindro (gran gol in girata) che non lascia scampo a Zoet. Al 28’ il tris orobico per la doppietta di Pašalić sul filtrante di Zapata. A 9’ dalla fine accorcia le distanze con l’appena entrato Piccoli, sulla gran giocata di Farias e sponda successiva di Estevez.  Al 41′ Zapata impegna Zoet, ma non si avvede di un Pašalić liberissimo e pronta a siglare la tripletta.  Al 48′ Maehle sfiora di testa in schiacciata il 4-1. L’Atalanta vince 3-1 e rende la classifica dei ragazzi di Italiano (fermi a 26 punti) decisamente meno tranquilla.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Empoli-Cagliari altri tre scontri diretti salvezza: Udinese-Salernitana, Hellas Verona-Sassuolo e Frosinone-Lecce...

Va ai partenopei la sfida tra le due italiane eliminate giovedì scorso dall’Europa League. Biancocelesti...

Assedio giallorosso alla porta di Provedel che nega almeno due gol agli ospiti con super...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu