
Va ai partenopei la sfida tra le due italiane eliminate giovedì scorso dall’Europa League. Biancocelesti spreconi nel primo tempo
Il Napoli fa suo 2-1 il penultimo posticipo del turno numero 27 della Lega Serie A 2021/2022. Battuta a domicilio una Lazio che ha creato di più nel primo tempo, ma è calata nella ripresa, nonostante il momentaneo pari.
IL BIG MATCH DELL’OLIMPICO. 22” e Immobile impegna subito Ospina alla parata. Al 6’ piatto di prima intenzione di Luis Alberto, palla fuori di pochissimo, tre minuti dopo i campani si salvano ancora sul tiro in spaccata da parte di Immobile, che chiede un rigore per il tocco di Rrahmani al 15’: tutto regolare per il Var, perchè l’ex Hellas Verona interviene sul pallone prima con la coscia e poi il braccio. 21’: nuova incursione di Immobile, sfera di poco alta sopra la traversa. La squadra di Spalletti non è intraprendente come il suo solito, ma sfiora la marcatura sul tiro secco di Zielinski al 24’, con Strakosha fondamentale alla deviazione. Prima del riposo (41’) Milinkovic-Savic fa partire un sinistro, destinato al primo palo e parato da Ospina.
Si torna in campo per una ripresa tutta da vivere, che si accende col vantaggio siglato da Insigne al 17’ con un destro vincente dopo una brutta palla persa dagli uomini di Sarri. Che accusano la rete e hanno difficoltà nel proporsi. Annullato il raddoppio campano di Insigne (24’) per posizione irregolare. A 8’ dalla fine Pedro, dal limite, trova l’ottima risposta in tuffo di Ospina che salva il risultato, ma nulla può al 44’, sul pallone piazzato in rete dall’ex Barcellona e Chelsea, con un mancino dopo la respinta di Rrahmani, sul tiro di Luis Alberto. Non è finita: in pieno recupero Fabian Ruiz, su appoggio di Insigne, pallone a giro dal limite dell’area di rigore che va in rete. Vince il Napoli, che raggiunge in vetta il Milan a 57 punti in classifica. E domenica super sfida al Maradona.
