cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: Cagliari raggiunto 1-1 su rigore dalla Sampdoria nonostante l’uomo in più

Squadre a lungo bloccate sullo 0-0 poi l’ingresso lampo e subito gol di Luvumbo prima del pari ospite su rigore al 90’

CAGLIARI (4-2-3-1) : Ciocci; Boccia, Cusumano, Carboni, Zallu; Schirru, Kourfalidis; Desogus (31’ st Luvumbo), Delpupo (31’ st Kouda), Tramoni (17’ st Cavuoti); Contini. A disp.: D’Aniello, Fusco, Adamo, Iovu, Palomba, Piga, Sulis, Kouda, Luvumbo, Sangowski, Guadagnoli. All.: Agostini

SAMPDORIA (3-5-2): Zovko, Angileri, Obert, Yepes; Siatounis (41’ st Marrale), Giordano, Ercolano (41’ st Pedicillo), Francofonte (10’ st Somma), Prelec; Trimboli, Gaggero (31’ Di Stefano). A disp.: Gentile, Napoli, Paoletti, Brentan, Canovi, Hermansen, Sepe, Montevago. All.: Tufano

RETI: 32’ st Luvumbo, 45’ st Marrale (rig.)

ARBITRO: Rutella di Enna

AMMONITI: Cusumano, Francofonte, Carboni, Yepes, Trimboli

ESPULSO: 22’ st Agostini per proteste, 40’ st Trimboli per proteste

Un punto a testa nell’1-1 tra Cagliari e Sampdoria. Alla fine i sardi mancano il tris di vittoria (dopo i blitz esterni con Spal e Lazio) ma il risultato è giusto. Contini e compagni si stanno dimostrando squadra solida, i blucerchiati di meritare l’ottimo posto in classifica.

IL DUELLO.  Al 3’, senza fortuna, ci prova Tramoni. Due minuti dopo Ciocci è attento sul colpo di testa di Prelec. Fanno la partita gli uomini di Agostini (costretto a fare a meno di Conti per squalifica) che stanno attenti alle avanzate blucerchiate, come fa Prelec al 12’, chiuso perfettamente da Carboni. Squadre che, specie in fase difensiva, non lasciano spazio a sbavature che potrebbero costare care. Bella serpentina di Delpupo (23’) i liguri si rifugiano in corner, evitando il pericolo. Sugli sviluppo, gran destro di Contini, palla fuori d’un soffio alla destra di Zovko, che si era proteso in tuffo. Doppia chance per Francofonte, al 25’ e al 27’, ma il risultato resta lo 0-0 di partenza e non cambia neanche prima dell’intervallo, concesso dall’arbitro siciliano Rutella, dopo 1’ di recupero. Da segnalare (37’) il salvataggio del portiere ospite sulla botta di Contini, che meritava miglior fortuna. Nulla da fare neanche per Delpupo al 40’ e, dall’altra parte, per Prelec al 43’.

Al 4’ della ripresa Delpupo si divora il vantaggio, che non arriva per l’intervento sulla linea di porta di Angileri a estremo difensore battuto. Al 7’ Zovko si supera sul tiro di Cusumano, anche se l’eventuale marcatura di testa sarebbe stata annullata per fallo. 12′ tentativo di Schirru, porta ancora immacolata. Aumenta la pressione delle due formazioni verso le porte avversarie, con i padroni di casa che (22′) restano senza capo allenatore, per l’espulsione per proteste di Agostini. Al 23′ iniziativa centrale di Cavuoti, entrato in campo poco prima, palla calciata col mancino, fuori di poco. Al 31′ entra Luvumbo il quale, un minuto dopo porta in vantaggio il Cagliari, grazie ad un pallone servito da Cavuoti. ospiti nervosi. Al 40′ ne fa le spese con un rosso Trimboli. Nonostante l’uomo in meno, Tufano opta per due cambi alla ricerca del pareggio. Che, sul rigore (concesso per fallo di Schirru su Marrale) impatta. Ad Asseminello il match finisce 1-1.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu