cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambia la regola sul fallo di mano. Infatino: “Potrebbe cambiare anche il fuorigioco”

Nuova interpretazione dell’Ifab. Le modifiche al regolamento entreranno in vigore dal 1° luglio. Via libera anche ai cinque cambi ai Mondiali

L’International Football Association Board ha comunicato le modifiche in relazione alla regola tanto discussa del fallo di mano: “Il tocco di mano accidentale che porta a segnare un gol o ad avere un’opportunità di segnare un gol non sarà più considerata un fallo“, e gli arbitri sono esortati a giudicare valutando la posizione delle mani e delle braccia quando una palla viene colpita con il braccio o la mano.

Le modifiche al regolamento entreranno in vigore dal 1° luglio, compresa quella delle sostituzioni agli stessi campionati del mondo, che passeranno da tre a cinque.

Non è tutto! il presidente della Fifa, Gianni Infantino ha aperto alla possibilità di modificare anche la regola del fuorigioco: “La regola sul fuorigioco è stata modificata due volte in 135 anni, ma siamo aperti a modifiche che aumentino lo spettacolo e il numero delle reti, a cose che diano più opportunità agli attaccanti. C’è stata anche una proposta di Arsene Wenger, ovvero che perché ci sia reale fuorigioco ci deve essere una luce tra l’ultimo difensore e l’attaccante”

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu