cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Sorso fa il tifo per Leonardo Semplici

Nel paese in provincia di Sassari c’è ancora chi si ricorda di quel toscano passato da quelle parti nella stagione 1988/1989

Per Leonardo Semplici, come ricordato ieri dalla nostra redazione, non è la prima volta in Sardegna. L’attuale tecnico del Cagliari, infatti, ha giocato nel Sorso (all’epoca in C2) nella stagione 1988/1989. La Nuova Sardegna ha raccolto le testimonianze di alcuni suoi compagni di squadra dell’epoca.

LEADER. Come racconta l’ex portiere del Sorso, Antonello Fiori, Semplici era già leader da calciatore: “Si vedeva che aveva delle ambizioni, ascoltava e seguiva mister Claudio Merlo con l’attenzione di chi vuole imparare in fretta. Chissà perchè ho pensato che volesse fare l’allenatore. Il livello era alto, incontravi avversari che poi sono finiti in serie A e in Nazionale. L’allenatore della Pistoiese, tanto per dirne una, era un certo Marcello Lippi. Noi eravamo un bel gruppo, tutti ragazzi e Semplici era già un leader. Ora che è arrivato a Cagliari gli ho fatto pervenire un messaggio: sa lavorare e avrà bisogno dell’aiuto di tutti“.

RISERVATO ED EDUCATO.Andammo a prenderlo dalla Lucchese su segnalazione di mister Roberto Franzon. Arrivò da noi accompagnato dal padre che si sincerò dell’ambiente nel quale si stava trasferendo il figlio. Riservato, educato, mai un problema. Un esempio“. Così l’ex presidente del Sorso, Salvatore Campus.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu