cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luna Rossa, il successo di un’Isola. Finale di Coppa America dopo 21 anni

La Sardegna festeggia il successo della Prada Cup che dopo la preparazione a Cagliari proietta l’imbarcazione alla finalissima contro Team New Zealand

AVANTI. Ci sono voluti 21 anni e una lunga preparazione nel Golfo di Cagliari per riportare l’equipaggio di Luna Rossa nella finalissima dell’America’s Cup. Il successo 7-1 nell’ultimo atto della Prada Cup contro Ineos Team UK lancia l’imbarcazione italiana dritta verso l’ultima sfida per il trofeo più ambito dai velisti. Sarà la terza partecipazione in 166 anni di storia della competizione per l’Italia: la prima nel 1992 con il Moro di Venezia, poi nel 2000 sempre con Luna Rossa.

CUORE SARDO. “Li abbiamo visti al molo Ichnusa, ne abbiamo scorto l’inconfondibile sagoma nelle nostre acque – ha commentato il sindaco Paolo TruzzuChissà che presto non riusciremo a vedere da vicino proprio la Coppa America”. E ora la città spera in una promessa: “Se vinciamo noi: finali a Cagliari” aveva dichiarato Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa a La Gazzetta dello Sport. La Sardegna intanto incrocia le dita e oggi festeggia un equipaggio forgiato nelle proprie acque.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esponente della Giunta è intervenuto con una conferenza stampa dopo le polemiche per la perdita...

Il Team Director & Skipper della famosa barca che ha nel Molo Ichnusa la sua...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu