Resta in contatto

Gigi Riva

Riva/2, ieri: “Analogie con il ’64. Ora la scintilla deve scoccare”

Seconda e ultima parte dell’intervista rilasciata da Gigi Riva a L’Unione Sarda: il mito del Cagliari ricorda il passato

ANALOGIE. Ha difeso i colori del Cagliari dal 1963 al 1976 tra gioie, dolori, gol e momenti epici: Gigi Riva è il mito rossoblù per antonomasia, e segue ancora con trepidazione le sorti del club. La squadra vive un momento difficile e lui ricorda che “vissi una situazione simile nel primo campionato di Serie A, nel 1964-65, anche se ovviamente non posso conoscere le vicende dello spogliatoio attuale. Tutti ci davano per spacciati alla fine del girone d’andata. Poi…“.

RICETTA. “Poi nel girone di ritorno cambiò tutto, arrivarono gol e risultati. La scintilla scoccò, come deve scoccare per forza per questo Cagliari. Le prestazioni nelle ultime settimane sono state buone, c’è stata tanta sfortuna nel cammino. Arriveranno le vittorie e la salvezza: un augurio e una speranza, da parte mia. Un messaggio ai giocatori? Guardatevi negli occhi e aiutatevi, lo spazio e il tempo per cambiare l’inerzia di questo campionato ci sono. Ricordatevi che rappresentate un intero popolo“: queste le parole della leggenda rossoblù e azzurra.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Gigi Riva