Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Buon compleanno a… Lorenzo Minotti

Il difensore cesenate ha vestito la maglia del Cagliari nella stagione 1996-1997, dopo aver concluso l’esperienza da capitano del grande Parma

LA CARRIERA. A Cagliari arrivò nell’estate del 1996, alla soglia dei trent’anni, dopo aver vinto tutto con il Parma dei miracoli degli anni Novanta. A Cesena aveva iniziato la carriera nel 1986, poi il Parma, con Nevio Scala in panchina: 280 presenze e 29 gol in nove stagioni e un palmares che dice una Coppa Italia (1992), una Coppa delle Coppe (1993) una Supercoppa Europea e una Coppa UEFA (1995). In nazionale (8 presenze) fu vicecampione del mondo, facendo parte della rosa dell’Italia presente ai Mondiali 1994, pur non scendendo mai in campo.

L’AVVENTURA ROSSOBLÙ. In Sardegna, dopo la prestigiosa esperienza di Parma, arrivò in una stagione segnata dalla sfortuna, che si concluse con l’epilogo dello spareggio di Napoli contro il Piacenza e l’amara retrocessione in B. Nonostante la prolifica coppia gol Muzzi-Tovalieri. Diciotto presenze e due gol per Minotti in maglia rossoblù.

APPESI GLI SCARPINI. Dopo il ritiro, Lorenzo Minotti è stato dirigente nelle società di Parma (direttore sportivo 2002-2004), Cesena (in varie occasioni tra il 2007 e il 2014) e di nuovo Parma nel nuovo corso post-fallimento tra il 2015 e il 2016. Ma è conosciuto soprattutto come seconda voce di commento tecnico per Sky Sport.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti