cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A. Casi Covid nel club lombardo: rinviata Olbia-Pro Sesto

Alla vigilia della gara in programma domani alle 12,30 al Nespoli arriva l’ufficialità di un differimento del match a data da destinarsi

Attraverso il Comunicato n. 292/DIV, la Lega Pro ha disposto che la gara Olbia-Pro Sesto in programma domani alle 12,30 allo stadio Nespoli venga rinviata a data da destinarsi. La decisione è stata presa in seguito all’istanza presentata dalla società Pro Sesto ai sensi del punto 4 del Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, le cui disposizioni sono state emanate per disciplinare l’attuale fase conseguente l’emergenza epidemiologica, e al contestuale accordo intercorso tra le società interessate.

RINVIO. “A fronte della situazione di emergenza venutasi a creare all’interno del gruppo squadra della Pro Sesto – è il commento del presidente Alessandro Marino – nonostante fossero scaduti i termini di utilizzo del jolly per il rinvio, ci è sembrato doveroso venire incontro ai nostri avversari e accettare comunque la sospensione della gara di domani, tanto per motivi sanitari quanto per motivi etici. A tal proposito, tuttavia, rilevo che a livello di regolamento andrebbe rivista la norma che fissa a 48 le ore di preavviso necessarie perché un club possa sfruttare il jolly garantito dalla Lega. In un contesto come quello attuale penso che occorra ridurre a 24 ore i termini di preavviso al fine di ridurre lo spazio di discrezionalità che un club può esercitare sulla disputa di una partita contro un avversario decimato dal virus.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu