cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Sebino Nela: “Mi sento sardo. Il Cagliari? Si salverà”

L’ex difensore della Roma ha parlato del momento no dei rossoblù, delle sue origini, di Eusebio Di Francesco e di Barella…

Sebino Nela, ex difensore di Genoa e Roma, ha rilasciato una intervista fiume ai microfoni de La Nuova Sardegna.

LE ORIGINI.Mi sento molto sardo. Ho un caratteraccio, sono un po’ orso, ho preso il meglio o forse il peggio, non lo so, della Sardegna. Papà era di Chiaramonti. Ogni anno andavo in Sardegna per le vacanze. Conosco molto bene la zona del Campidano, Cagliari, Cabras, dove è cresciuta mia madre. Ricordo che papà mi portava negli ovili, mi divertivo tantissimo. Lì ho cominciato a mangiare il formaggio con i vermi e la pecora bollita. Di Cabras ricordo le mangiate di cozze e pesce per la strada. Soprattutto era un paese con donne bellissime. Andavamo spesso anche a Nuraxinieddu, tappa obbligata il bar per bere qualcosa“.

IL MOMENTO DEL CAGLIARI.Il campionato è strano, soffrono sia la Juventus che l’Inter, squadre molto attrezzate. Il Cagliari spesso ha giocato buone partite ma non è arrivato il risultato. Non è stato molto fortunato ma ha potenzialità importanti, tanti nazionali, non credo ci saranno problemi“.

DIFRA.Lo considero un ottimo allenatore, sa cosa significa senso di appartenenza. Giulini ha fatto bene a confermarlo, gli auguro grandi risultati. La squadra non è da quella posizione. I calciatori si ricordino che giocano in club che ha fatto la storia, riguardino i filmati degli eroi dello scudetto, sono cose che servono. A Eusebio dico di fare qualche sorriso in più“.

BARELLA.Sta facendo vedere ottime cose. Non mi piace l’atteggiamento che ha in campo. Quando un compagno sbaglia un passaggio alza le braccia al cielo. Protesta troppo con gli arbitri, forse deve darsi una regolata“.

Foto di: Siamolaroma.it

Subscribe
Notificami
guest

79 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
Il coordinatore tecnico della Primavera e dell’U18 del Cagliari ha parlato a Fanpage. Ecco un...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu