cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, andata semifinali: 0-0 tra Napoli e Atalanta. Duello per la finale martedì a Bergamo

Meglio la squadra di Gasperini che ha creato maggiori occasioni. Ospina migliore in campo manel finale Koulibaly si mangia la rete

0-0 tra Napoli e Atalanta, al termine della semifinale d’andata giocata al Maradona. Un pareggio che sta stretto agli ospiti, vicini al gol almeno tre volte.

UNA SFIDA LUNGA ALMENO 180’… Il primo atto vede gli azzurri giocare in casa e provare ad ipotecare il confronto in attesa di giocarsela martedì sera al Gewiss Stadium. Al 7’ però Ospina rischia di perdere il pallone e, per sua fortuna arriva Maksimovic a suo sostegno per evitare  guai. Sul capovolgimento gran botta da circa 25 metri di Insigne, si salva in angolo Gollini. Angolo anche per gli orobici (11’) sulla conclusione di Muriel. Non mancano certamente, da ambo le parti, le occasioni come al 17’ con Insigne, palla fuori di poco  o al 22’ con la tripla occasione bergamasca prima con Ospina che esce a valanga su Pessina, quindi il doppio tiro di Freuler. Toloi si divora lo 0-1 al 29’, colpendo malissimo il pallone. Meglio i nerazzurri col passare dei minuti che con Zapata sfiorano il vantaggio. Partenopei in affanno. Doppia parata sul colombiano di Ospina al 42’. Prima dell’intervallo, che l’arbitro ravennate Fabbri concede senza recupero, arriva la grande girata di Demme, diagonale in angolo.

2’ della ripresa e altra grande parata dell’estremo difensore di casa, stavolta su Muriel. Ancora gli ospiti vicino al vantaggio: secondo tempo che comincia con lo stesso filone del primo Al 5’ conclusione forte ma centrale di Lozano, che impegna Gollini.  Prosegue il duello del numero uno dei lombardi con Zapata, che (16’) non riesce a superarlo neanche con la zuccata di testa. Gattuso prova a cambiare il destino del suo Napoli, facendo entrare tra il 22’ e il 24’ Petagna, Elmas e Zielinski, spostando Lozano che al 25’ si vede ribattuto il pallone del vantaggio. Gasperini (28’) risponde con Ilicic e Pasalic. Koulibaly sfiora la traversa di testa al 42′ , quindi Lammers che non trova il tempo giusto al 48′. poi più nulla. Duello per la finale rimandato a martedì prossimo a Bergamo. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in rimonta per l’Atalanta di Gasperini in casa del Napoli: 3-2 per i bergamaschi,...

L’AIA ha designato i direttori di gara che dovranno arbitrare le due gare che tra...

Le quattro reti di Gattuso nel giro di 20’. Doppietta di Lozano al 23’ e...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu