cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A, l’Olbia attende l’Alessandria nell’anticipo

Contro la squadra di Longo, una delle candidate alla promozione in B l’undici di Canzi vuole dimenticare la beffa di Pontedera

22 punti in classifica sono pochi in casa Olbia. Dopo una striscia positiva la squadra gallurese si è fermata domenica scorsa in modo beffardo 2-1 dal Pontedera. L’occasione per ripartire non è delle più semplici, perché l’avversaria si chiama Alessandria, che ha ambizioni di promozione in B e che si è affidata a Moreno Longo dopo la salvezza con il Torino in A nello scorso agosto.  Un match, in programma domani al Nespoli alle 12,30, che il tecnico degli isolani Max Canzi inquadra così: “Ce la dovremo vedere contro una squadra di altissimo livello, costruita per vincere questo campionato e che, nella ricerca del meglio, non si è fermata nemmeno nel mercato di riparazione andando a rinforzarsi con giocatori e un allenatore di categoria superiore. Vogliono alzare l’asticella, ma davanti troveranno una squadra determinata a vendicare tanto il ko di Pontedera quanto lo smacco dei quattro gol subiti all’andata, quando rimanemmo in gara fino alla metà del secondo tempo”.

“C’è voglia di rivalsa. Abbiamo costruito un’identità precisa che ci porta sempre a giocare per i tre punti perché nessun avversario è imbattibile. Certo, sappiamo che davanti avremo una squadra diversa sia dal Grosseto che dal Pontedera. Serviranno aggressività e massima attenzione tanto nella fase difensiva quanto nella fase conclusiva. L’arma più affilata dell’Olbia è la grande coesione e armonia che regnano all’interno del gruppo. Lo spogliatoio è composto da uomini veri che sanno quello che vogliono e dove vogliono arrivare, ma soprattutto che sanno che il noi viene prima dell’io”. 

I CONVOCATI DA CANZI. Assenti gli infortunati Dalla Bernardina (infiammazione al tendine rotuleo),  Gagliano (tendinopatia all’achilleo) e Barone, fermatosi per un fastidio alla schiena. Al suo posto, convocato Andrea Guerrieri, portiere della Primavera.
Portieri: Guerrieri, Tornaghi, Van der Want Difensori: Altare, Arboleda, Cadili Demarcus, Emerson, La Rosa, Pisano e Secci
Centrocampisti: Biancu, Giandonato, Ladinetti, Lella, Occhioni e Pennington
Attaccanti: Cocco, Doratiotto, Marigosu, Udoh, Ragatzu

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

I bianchi, dopo due pareggi di fila puntano a tornare al successo ai danni degli...

La sfida in programma domani alle 14.30 sul campo della capolista, arriva in un momento...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu