cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv Serie A 2021/2024: offerte da Dazn, Sky, Mediapro e Eurosport ma nessuna da Amazon. Ora trattative private

La piattaforma streaming mira a ribaltare quanto accaduto finora, con la possibilità di trasmettere 7 partite a giornata e non 3 come sarà fino a maggio

Aperte in Lega Calcio le buste con le offerte per i diritti tv Serie A 2021/2024. Quattro per la precisione da Dazn (la più alta), Sky, Mediapro e Eurosport. Ora si andrà a trattative private. Le offerte però non sono state all’altezza delle aspettative motivo per cui si proseguirà con trattative private. Un bando più flessibile per mettere i differenti operatori nella condizione di potersi muovere più liberamente sul fronte delle offerte. La Lega Serie A punta ad incassare circa 1.15 miliardi di euro a stagione, ovvero 177 milioni in più rispetto al triennio 2018-2021. Tra le novità, oltre alla rinuncia all’advisor che permette un corposo risparmio, anche un canale proprio su cui produrre e trasmettere tutti i propri contenuti, anche grazie al “sostegno economico” di un emittente. In merito da rilevare che Sky Italia punta alla gestione del canale nascente. La sorpresa è Amazon, che dopo averla annunciata, non ha presentato alcuna busta per mandare in onda le gare del nostro massimo campionato per il triennio in arrivo.

LE PAROLE DI DE SIERVO. L’assemblea di oggi ha dato mandato al sottoscritto e a una commissione ristretta nella trattativa privata, per il giorno 5 di febbraio in una nuova formula per tutto l’arco della giornata, in un hotel dove la commissione incontrerà tutti i soggetti che inviteremo a questa fase finale. Alla fine di questa giornata, il notaio Calafiori riceverà l’offerta migliorativa che verrà portata in cassaforte fino all’8 in cui in una assemblea verranno aperte. A quel punto si deciderà se assegnare i diritti o passare al livello 3 che è quello degli intermediari indipendenti. Stesso percorso, e quando anche si ritenesse di non dover procedere entreremo nella fase 4 in cui parleremo della produzione e distribuzione del canale tematico con i soggetti che hanno partecipato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Atalanta 2-1:...
Il fantasista rossoblù ha parlato a Dazn dopo la rete che ha deciso Cagliari-Atalanta...
Le parole, prima di Cagliari-Atalanta, del portiere rossoblù a Dazn ...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu