cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ottavi di finale Coppa Italia: La Lazio batte con merito 2-1 il Parma e accede ai quarti

Vantaggio capitolino firmato al 23′ da Parolo. Nella ripresa sfortunata autorete di Colombi al 45′ pochi minuti dopo il pareggio di Mihaila

Lazio ai quarti di finale grazie al 2-1 conclusivo, ma applausi al Parma. Vanno in archivio dunque gli ottavi di finale dell’edizione 2020/2021 della Coppa Italia.

LA SFIDA DELL’OLIMPICO. Sia Inzaghi che D’Aversa fanno sfoggio di un ampio turnover. Brunetta (3’) cerca di sorprendere senza successo Strakosha, mentre al minuto 8 rischia l’autogol Sohm per chiudere su un traversone rasoterra di Fares. Tre minuti dopo l’ex Spal fa partire un traversone che esce sopra la traversa. Doppio palo biancoceleste, colpito da Muriqi al 14’ e da Andreas Pereira al 22’, con un diagonale rasoterra potentissimo. Il gol dell’1-0 arriva un minuto dopo, grazie a Parolo che supera Colombi. Stenta l’undici ducale a proporsi e quando lo fa, si trova gli spazio chiuso dalla dalla difesa ma senza sviluppare la fase offensiva.

Al 6’ traversone dalla sinistra in area di Acerbi, Diercx svetta anticipando Muriqi a centro area e la chance sfuma. Tre minuti Dezi perde il pallone sulla trequarti servendo erroneamente Akpa Akpro, il quale calcia dalla distanza ma Colombi si distende e respinge la conclusione potente del centrocampista ex Salernitana. 13’: cross rasoterra dalla fascia destra di Sprocati per il taglio sul primo palo di Mihaila. Hoedt anticipa l’attaccante rumeno spedendo la palla oltre la linea di fondo campo. Crescono gli emiliani. Colpo di testa di Brunetta a centro area, palla respinta da Strakosha sui piedi di Mihaila il quale coglie la traversa sfiorando il gol del pari. Al 38’ il pareggio. Ricci lancia rasoterra in profondità Mihaila che scatta alle spalle della difesa biancoceleste, entra in area e fa secco Strakosha, superandolo con una conclusione precisa sul secondo palo. Non molla la Lazio, che al 45’ si riporta in vantaggio con Muriqi, che sul passaggio di Acerbi, scaglia il pallone che prima di finire in rete sbatte sulle spalle di Colombi.  Tre i minuti di recupero per le speranze del Parma, di portare la gara ai supplementari.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI 
Atalanta-Lazio mercoledì 27 gennaio ore 17.45
Spal-Juventus mercoledì 27 gennaio ore 20.45
Inter-Milan giovedì 28 gennaio ore 17,45
Napoli-Spezia giovedì 28 gennaio ore 20.45

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All’appello mancano ancora le sfide entrambe in programma all’Olimpico Roma-Spezia e Lazio-Parma. Atalanta e Napoli...

Sei delle otto gare si giocheranno in questa settimana. Si chiude il 21 gennaio con...

I biancocelesti dimenticano il doppio ko per 2-1 in rimonta a Ferrara con la Spal...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu