
Sei delle otto gare si giocheranno in questa settimana. Si chiude il 21 gennaio con Lazio-Parma. A fine mese in programma i quarti
L’occasione per fare turnover e dare spazio a quei giocatori che, hanno visto il campo per pochissimi minuti, o addirittura con il binocolo. La Coppa Italia, e non da oggi, è anche questo. Certo, come più volte sottolineato da chi scrive, la formula andrebbe ampiamente rivista, ma attualmente in tempi di Covid e con gli stadi vuoti, questo non ha senso che accadesse adesso. Ma, con il pubblico sugli spali, avrebbe più senso un Cremonese-Juventus e non il contrario, per fare un esempio che calza a pennello.
IL PROGRAMMA. Per esigenze televisive (diritti di Rai Sport radio, tv e web) gli ottavi di finale, sempre a eliminazione diretta dureranno dieci giorni: ovvero da domani sera a giovedì 21. Si parte domani, 20.45 a San Siro con Milan-Torino, replica della gara (quasi certamente con tanti interpreti diversi) rispetto al 2-0 di sabato sera in campionato, sullo stesso campo. In campionato rossoneri in vetta con +3 sui cugini dell’Inter e granata in piena zona calda, che la Fiorentina (dopo il successo di ieri sera sul Cagliari) non ha comunque abbandonato e che almeno mercoledì alle 15 al Franchi cercherà di provare a fare lo sgambetto all’Inter vice capolista in Serie A, che però nelle ultime due gare con la sconfitta a Genova contro la Sampdoria e il pareggio di ieri all’Olimpico contro la Roma, ha ottenuto appena un punto in due gare.
Altre sfide mercoledì: Napoli-Empoli alle 17.45 e Juventus-Genoa. Sulla carta, in particolare la contesa al Maradona, non dovrebbe avere storia a favore degli uomini di Gattuso, ma i toscani compagine di Serie B non hanno nulla da perdere. Alle 20.45 allo Stadium i bianconeri di Pirlo chiedono strada a i rossoblù di Ballardini. Giovedì al Mapei Stadium (ore 17.30) per Sassuolo-Spal si può applicare lo stesso discorso fatto per Napoli-Empoli, mentre alle 21.15 l’Atalanta riceve un Cagliari che deve uscire fuori da un momento difficile in campionato. I rossoblù di Di Francesco, confermato dal presidente Giulini, non vincono in Serie A da due mesi, mentre in Coppa Italia hanno prima fatto fuori la Cremonese e poi l’Hellas Verona. La prossima settimana giù il sipario agli ottavi con Roma-Spezia (martedì 19 alle 21.15) e Lazio-Parma, giovedì 21 sempre alla stessa ora.

Potrebbe servire per trovare un po’ di entusiasmo… Se entriamo demotivati con le riserve dell’atalanta ne prendiamo 5 o 6…
No invece bisogna giocarsela naturalmente con po’di turn over:abbiamo bisogno di sbloccarci una buona prestazione potrebbe ridarci autostima e convinzione b
Lasciamo stare la Coppa, schieriamo chi ha giocato meno e qualche Primavera.
Puntiamo tutto sulla salvezza !!!!!
È la triste e dura realtà, c’e’ poco da fare cerchiamo di salvare questa ennesima stagione
anonima e da bassa classifica.
Cragno il portiere che subisce più tiri in porta in europa,anche ieri 12 a 6 per loro.Un film già visto alla Sampdoria dopo 6 sconfitte consecutive peggiore difesa del campionato veniva esonerato,ieri Prandelli cambia due volte la marcatura sul Ninja,lui resta a guardare Callejon senza porre rimedi nel 2 tempo.
Ormai ogni chi ci incontra gode…sapendo che per loro arriverà la manna dal cielo….EPPURE PRIMA O POI A QUALCUNO GLI FAREMO RICORDARE CHE SIAMO IL CAGLIARI CALCIO.
FORZA CASTEDDU
… alla provercelli
🤣🤣🤣🤣
Il Cagliari sta attraversando un momento molto difficile in cui non si può permettere di giocare queste partite senza senso, senza pubblico, in pieno inverno e se per assurdo si andasse ai supplementari si finirebbe a mezzanotte! Che ci mandino i ragazzi della primavera, per loro sarebbe un’ esperienza unica e magari riuscirebbero anche a divertirsi.
Ma ti rendi conto delle cose che hai scritto?
Ti sembra che siano parole da dedicare ad una società che si professa ambiziosa???
Hai ragione, è molto grave ciò che ho scritto, non si sposa con le grandi ambizioni di zietta… ma candu mai! In questo momento al Cagliari manca solo la coppa Italia, il resto è tutto ok…
Sapete se Nandez può scontare la seconda giornata di squalifica in Coppa Italia?
no
No, purtroppo..
Altra partita allo stato per noi INUTILE…anzi foriera di nuova disavventure.
La speranza che non sia una Waterloo…che sconvolgerebbe in toto le poche e flebili speranze di vedere in campo almeno una squadra dignitosa …Nella quasi certa nuova sconfitta.
Si pensi…o si tenti …di rimanere in serie A…SI ABBANDONINO I SOGNI DI GLORIA…Per me il 17 posto sarebbe un onore visto l andazzo
Primavera!!!!
Vorrei proprio vedere Nandez giocare nel suo ruolo x tutto il corso della gara. Poi x gli altri immagino già le scelte di difra per l’attacco e non solo….
Non presentiamoci
Facciamo sicuramente piu’ bella figura
Onoriamo la maglia e basta
Ah ah
Non l’hanno fatto x 17 giornate di campionato….
Figuriamoci in coppa Italia,a Bergamo,contro la squadra + in forma….
Ho paura che finira’ con una figuraccia storica