cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, al via gli ottavi a eliminazione diretta: giovedì sera Atalanta-Cagliari

Sei delle otto gare si giocheranno in questa settimana. Si chiude il 21 gennaio con Lazio-Parma. A fine mese in programma i quarti

L’occasione per fare turnover e dare spazio a quei giocatori che, hanno visto il campo per pochissimi minuti, o addirittura con il binocolo. La Coppa Italia, e non da oggi, è anche questo. Certo, come più volte sottolineato da chi scrive, la formula andrebbe ampiamente rivista, ma attualmente in tempi di Covid e con gli stadi vuoti, questo non ha senso che accadesse adesso. Ma, con il pubblico sugli spali, avrebbe più senso un Cremonese-Juventus e non il contrario, per fare un esempio che calza a pennello.

IL PROGRAMMA. Per esigenze televisive (diritti di Rai Sport radio, tv e web) gli ottavi di finale, sempre a eliminazione diretta dureranno dieci giorni: ovvero da domani sera a giovedì 21. Si parte domani, 20.45 a San Siro con Milan-Torino, replica della gara (quasi certamente con tanti interpreti diversi) rispetto al 2-0 di sabato sera in campionato, sullo stesso campo. In campionato rossoneri in vetta con +3 sui cugini dell’Inter e granata in piena zona calda, che la Fiorentina (dopo il successo di ieri sera sul Cagliari) non ha comunque abbandonato e che almeno mercoledì alle 15 al Franchi cercherà di provare a fare lo sgambetto all’Inter vice capolista in Serie A, che però nelle ultime due gare con la sconfitta a Genova contro la Sampdoria e il pareggio di ieri all’Olimpico contro la Roma, ha ottenuto appena un punto in due gare.

Altre sfide mercoledì: Napoli-Empoli alle 17.45 e Juventus-Genoa. Sulla carta, in particolare la contesa al Maradona, non dovrebbe avere storia a favore degli uomini di Gattuso, ma i toscani compagine di Serie B non hanno nulla da perdere. Alle 20.45 allo Stadium i bianconeri di Pirlo chiedono strada a i rossoblù di Ballardini. Giovedì al Mapei Stadium (ore 17.30) per Sassuolo-Spal si può applicare lo stesso discorso fatto per Napoli-Empoli, mentre alle 21.15 l’Atalanta riceve un Cagliari che deve uscire fuori da un momento difficile in campionato. I rossoblù di Di Francesco, confermato dal presidente Giulini, non vincono in Serie A da due mesi, mentre in Coppa Italia hanno prima fatto fuori la Cremonese e poi l’Hellas Verona. La prossima settimana giù il sipario agli ottavi con Roma-Spezia (martedì 19 alle 21.15) e Lazio-Parma, giovedì 21 sempre alla stessa ora.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu