cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. 3-0 alla Roma: la Lazio fa suo un derby senza storia dal primo all’ultimo minuto

Dominio della squadra di Inzaghi che apre le marcature con Immobile e segna altre due volte con Luis Alberto

Il derby capitolino valido come prima anticipo della diciottesima giornata della Lega Serie A, lo vince la Lazio. 3-0 sulla Roma al termine di una gara dominata, con tre gol e altre occasioni. Gli uomini di Fonseca al tiro una sola volta nella ripresa, a partita ampiamente decisa.

OLIMPICO SPETTACOLO PER POCHI. Nessuno mette in dubbio la Pandemia (sarebbe da pazzi come minimo) in atto in tutta Italia con milioni di contagi, 2.352.423 complessivamente a stasera e 81,325 vittime. Ma è chiaro che, uno stadio senza tifosi (che hanno fatto sentire il loro appoggio alle due squadre quando sono uscite dai loro rispettivi centri sportivi) è penalizzante, soprattutto come nel caso come questa stracittadina che si accende al 14’ su una ripartenza che porta in vantaggio i padroni di casa, in rete con Immobile il quale dopo un rimpallo di Lazzari sull’errore di Ibanez aggancia il pallone con il destro e batte Pau Lopez.  Lascia giocare Orsato, supportato al VAR da Mazzoleni, non fischiando ogni contatto anche fortuito tra gli interpreti fino al giallo ai danni di Radu (20’) per un durissimo fallo su Villar.

Bell’approccio dei biancocelesti, che raddoppiano al 23’ con Luis Alberto che insacca un pallone in diagonale servito da Lazzari, nonostante una scivolata. Rete confermata dal VAR. Inizio scioccante per l’undici di Fonseca, che fatica a costruire anche per le chiusure degli avversarsi che non lasciano spazi, occupano meglio il campo e vanno all’intervallo dopo 3’ di recupero con merito.

Nella seconda frazione continua a farsi preferire la compagine stasera ospitante, al tiro dopo 11’, su assist di Acerbi per Immobile che impegna Pau Lopez alla parata a terra. Ottimo intervento del portiere giallorosso anche al 14’ su Milinkovic-Savic e al 16’ ancora su Immobile. Il terzo gol è solo rimandato e lo sigla al 22’ Luis Alberto (doppietta personale) bravo nel mettere il pallone in rete con un destro a giro sul suggerimento di Akpa Akpro. Primo vero tiro importa della Roma con Dzeko, che trova l’ottima opposizione di Reina al 40′.  Successo che arriva dopo 6′ di recupero, ma che non fa una grinza della Lazio contro una formazione apparsa stasera abbastanza in difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Derby romano con in palio il pass per le semifinali di Coppa Italia: se lo...
La gara della capolista Inter a Marassi venerdì con Genoa affidata a Doveri. L’attesa Juventus-Roma...

Gli uomini di Sarri passano 3-1 al Penzo sui lagunari, mentre quelli di Mihajlovic superano...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu