Resta in contatto

News

Manica (Sportium): “Nel nuovo stadio ci sarà tanto rosso e blu”

David Manica, collaboratore di Sportium, l’azienda incaricata di realizzare il nuovo stadio del Cagliari Calcio, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

CHE STADIO SARA’. “Abbiamo completato la riprogettazione del concetto seguendo il bando originario e ci stiamo coordinando con l’ufficio progettazione e approvazione del comune. Stiamo integrando le direttive del cliente, relative all’opportunità di affittare a terzi e il feedback dei costi da parte degli appaltatori. La posizione dello stadio sul mare è mozzafiato e iconica. Credo che il design degli esterni sia altrettanto bello. Nella zona dei posti a sedere, gli spettatori sono situati il più vicino possibile al campo e gli angoli di visuali sono ripidi e ottimizzati”.

INNOVAZIONE. “Sarà uno stadio rumoroso e la folla si sentirà dentro l’azione. Ma è molto più di uno stadio. In realtà il complesso integra varie strutture come un hotel, un museo, e vari bar e ristoranti. Uno scenario molto emozionante. Uno degli aspetti di cui vado più orgoglioso è il modo in cui lo stadio ridefinirà l’esperienza dei tifosi in Italia. Credo che, oltre alle cose citate ci sarà opportunità di divertimento per tutti con piscine, terrazze panoramiche, negozi, aree gioco. Ci sarà tanto rosso e blu, per il resto dovrete aspettare”

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Gran bel sondaggio!!!! Se ad uomo gli chiedono : ti piace su pillittu? È normale che risponde si. Quindi è normale che la stragrande maggioranza dei..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Se gli viene data carta bianca può ricostruire una squadra degna della serie B, non mi sento di dargli troppe colpe per quanto successo quest'anno,..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News