cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oliva-Pereiro, l’altra metà della luna celeste

Oliva e Pereiro contano permanenze rossoblù dallo scarso minutaggio. Nella colonia uruguaiana a Cagliari, rappresentano quasi degli oggetti misteriosi

MISTERO. La colonia uruguaiana di stanza a Cagliari è composta da Nahitan Nández, Diego Godín, Christian Oliva e Gastón Pereiro. E mentre l’ex Boca Juniors è diventato da subito elemento fondamentale e il capitano dell’Uruguay punta a blindare la retroguardia, gli altri due connazionali hanno vissuto finora delle esperienze contraddittorie. Oliva ha impiegato un tempo lunghissimo dal suo arrivo per trovare spazio: ben otto mesi prima di esordire. Rolando Maran, interrogato più volte sulla questione, dichiarò che il ragazzo necessitava di ambientamento per adeguarsi a tempo e ritmi del calcio italiano. Al netto di qualche problemino fisico e di un anno condizionato dal Covid-19, 18 presenze (solo 5 da titolare) e una rete in Serie A in due anni – arrivò nel gennaio 2019 – configurano una situazione da oggetto misterioso.

COMPLICAZIONI. L’esperienza di Gastón Pereiro è stata se possibile ancora più complicata. Il mancino arrivato dal PSV Eindhoven il 31 gennaio di quest’anno, realizzò alla terza presenza una bella rete contro la Roma suscitando buon entusiasmo. Poi l’inizio dei problemi fisici – tra cui il più grave riguardante la frattura al piede destro a fine agosto e infine il contagio da Covid-19 – ne ha limitato in maniera drastica le chance di mettersi in mostra. In questa stagione la miseria di sette minuti in due spezzoni e una certa concorrenza lo hanno relegato a poco più di un fantasma nel Cagliari targato Di Francesco.

FUTURO. D’accordo: per valutare davvero un giocatore è necessario poterlo vedere all’opera con una certa frequenza, per Oliva e Pereiro si può invece parlare solo di apparizioni saltuarie. Due anni e un anno, pandemia a parte, rappresentano però un tempo lungo per poter stabilire il loro ruolo all’interno delle gerarchie rossoblù per il 2020-21. Le sensazioni non sono buone ma… Farebbe davvero piacere essere smentiti. In questo momento la posizione della coppia è quantomeno in bilico. Resteranno anche dopo la sessione di mercato?

 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu