cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solinas: “Screening di massa per tornare al più presto Covid free”

Il presidente della Regione Sardegna ha presentato questa mattina la campagna di screening che partirà dall’Ogliastra il 4 e 5 gennaio

SI COMINCIA. “Sardi e Sicuri”, questo lo slogan scelto dalla Regione per la campagna di screening di massa che partirà a gennaio con la collaborazione del professor Andrea Crisanti. “È una campagna di sensibilizzazione che ha la finalità di arrivare all’azzeramento della circolazione virale in Sardegna in un tempo ragionevolmente breve” ha detto il presidente Christian Solinas.

I DETTAGLI. A illustrare il programma è stato proprio il noto immunologo scelto dalla Giunta: “Inizieremo lo screening in Ogliastra, con una popolazione di quasi 40mila abitanti – ha detto Crisanti – Una prima fase sarà il 4-5 gennaio e una seconda l’11-12 gennaio. Questa sarà una palestra che ci permetterà poi di andare su scala più vasta, capire cosa funziona e cosa no, per poi andare alla seconda fase con aree tra le 60 e le 100mila persone”. Il piano prevede di rendere l’isola Covid free entro 5-6 mesi.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manifestazione dedicata al benessere e all'inclusione con oltre 150 atleti da tutta la Sardegna...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu