cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Pareggio tra i fratelli Inzaghi. Benevento-Lazio termina 1-1

Al Vigorito non sono mancate le occasioni. Vantaggio esterno di Immobile e pareggio di Schiattarella espulso nel finale

Al Vigorito il derby di casa Inzaghi si chiude in parità. Risultato giusto per quanto si è visto in campo, tra le due contendenti.

SFIDA IN FAMIGLIA. Nel derby tra fratelli Inzaghi, Filippo e Simone, l’avvio di gara è biancoceleste con un possesso palla di oltre 4’, poi doppia super parata di Reina che evita la marcatura dei sanniti, prima sul colpo di testa davvero ravvicinato di Lapadula, quindi dice no al mancino calciato da Caprari. Scampato il pericolo Luis Alberto e soci ricominciano a spingere e dominare il possesso alto (18’) creando una chance importante per il vantaggio, che però non arriva per l’aggancio mancato davanti a Montipò, di Correa. Quattro minuti dopo, palo di Luis Alberto che non serve accanto a lui Marusic e Immobile, prendendosi la responsabilità col destro a giro. Lo 0-1 è rinviato di due minuti, e lo segna (con un pauroso gesto tecnico) Immobile al volo col destro, sul pallone fatto arrivare in piena area da Milinkovic-Savic. L’attaccante campano sfiora il raddoppio al 33’ sull’assist di Marusic.

Situazione pagata cara, visto che al 43’, sugli sviluppi di un corner, Schiattarella aggancia la sfera anticipa Radu e insacca col mancino al volo. Come la Juventus alcune settimane fa, anche la Lazio subisce il pareggio al Vigorito prima dell’intervallo, che arriva al 46’. Alla ripresa delle ostilità la gara non è su ritmi alti, il tutto a beneficio della squadra ospitante che non rischia per oltre mezz’ora di partita. A quel punto Simone Inzaghi si gioca (come spesso ha fatto) il jolly Caicedo. Patric, che un attimo prima aveva provato un tiri dalla distanza senza successo, ci mette una pezza al 31’ su incursione pericolosa in area laziale, di Hetemaj. Grandissima palla di Pereira per Milinkovic-Savic, che di testa (38’) sfiora il 2-1. Poco dopo Pereira ci prova con un bel destro, sfera fuori di poco. Nel recupero gran parata di Reina che evita il ko dei suoi su Di Serioe brutta entrata su Correa, di Schiattarella, che viene espulso da Pairetto. La Lazio rallenta ancora, nonostante il settimo risultato di fila consecutivo e domenica sfida al Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa-Salernitana in programma venerdì alle 20.45 affidata a Orsato, mentre il derby di Roma domenica...

Eccezion fatta per la compagine di Grosso, pur tra mille problematiche, la promozione diretta dista...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu