cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultimo saluto a Rossi: il dolore di Vicenza e degli eroi ’82

Duomo di Santa Maria Annunciata, a Vicenza. Questa mattina si sono svolti i funerali di Paolo Rossi, scomparso a 64 anni per un male incurabile

CIAO, PABLITO. C’erano quasi tutti gli eroi del 1982. Antognoni, Cabrini, Collovati, Altobelli, Gentile, Selvaggi, Conti, Dossena, Galli, Bergomi, Bordon, Tardelli, l’ex azzurro Galderisi e il figlio Alessandro: tutti loro hanno scortato il feretro di Paolo Rossi, il celebre Pablito del Mondiale spagnolo, all’interno e all’esterno del Duomo di Vicenza. I funerali del campione pratese, scomparso all’età di 64 anni, sono stati celebrati questa mattina nella città in cui era diventato grande come calciatore. Toccanti parole da parte del giornalista Fabio Guadagnini, di un amico fraterno e di Antonio Cabrini.

IL DOLORE DI UNA CITTÀ. La città veneta, che lo aveva adottato come atleta e uomo, ha manifestato in modo composto l’omaggio a Rossi. Lo striscione appeso a un balcone (“Ciao Rossi-Gol“), le foto e il sorriso di Paolo, gli applausi discreti. La moglie, le giovani figlie e Alessandro, nato dal primo matrimonio. La presenza del presidente FIGC Gravina, di Roberto Baggio – del quale Rossi era l’idolo – e Paolo Maldini. Il capitano di quella gloriosa squadra del 1982, Dino Zoff, non si è visto. Probabilmente era presente, fisicamente o comunque a distanza, nel suo dolore composto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio ex di Cagliari-Udinese, l'iridato 1982 Franco Selvaggi parla ai nostri microfoni della situazione rossoblù...

La scomparsa del professor Enzo Molinas, avvenuta ieri, priva il Cagliari Calcio di un pezzo...

In visita all’amico Franco Selvaggi nella “sua” Matera: Gigi Piras ha ricomposto la coppia d’attacco...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu