cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Andrea Sottil su Zappa: “Ragazzo maturo, crescerà tanto”

L’ex allenatore del classe 1999 applaude anche Eusebio Di Francesco: “Bravo a gestirlo e a sfruttare la sua forte spinta offensiva”

Andrea Sottil, ex tecnico del Pescara, ha avuto modo di allenare Gabriele Zappa nel corso della passata stagione. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Sottil ha speso parole al miele per il classe ’99 scuola Inter.

SPIRITO DI SACRIFICIO.Un ragazzo solare, sempre positivo. Molto maturo, nonostante la sua giovanissima età. La prima cosa che mi colpì quando l’ho allenato a Pescara fu il suo spirito di sacrificio. E’ uno che in ogni seduta si mette testa bassa e lavora. Con me ha giocato sia da terzino che più avanzato, cambia poco. Ha una grande abilità di spinta e di cross. Crescerà tanto“.

BRAVO DIFRA.Sapevo che non avrebbe faticato. Non è uno di tante parole, ma ha grande personalità e voglia di fare bene. E chi ha questa mentalità difficilmente sbaglia nel calcio. Fin qui è stato bravo Di Francesco a gestirlo e a sfruttare la sua forte spinta offensiva, sia da terzino che alto sulla destra nei tre dietro la punta“.

GABRIELE E RICCARDO.So che Gabriele e Riccardo (Sottil ndr) stanno creando un bel rapporto di amicizia e stima. Non si conoscevano, ma hanno lo stesso agente. Hanno caratteri molto diversi, ma sono bravi ragazzi. Quest’anno può aiutarli in ottica rossoblù e per la Nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu