cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. 3-1 al Bologna: l’Inter si presenta in gran spolvero per la gara da dentro o fuori in Champions

Doppietta di Hakimi dopo l’iniziale vantaggio di Lukaku per la squadra di Conte. Nella ripresa ospiti in rete co  Vignato  

A tre giorni dalla gara di Champions League da vincere a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk (sperando che Real Madrid- Borussia Moenchengladbach non finisca in parità) nello stesso stadio l’Inter batte 3-1 il Bologna continuando a far salire l’autostima e accorciando  (in attesa di Sampdoria-Milan domani sera) dai rossoneri in vetta alla classifica.

PUNTI PESANTI. Felsinei costretti praticamente nella propria metà del campo fin dal fischio d’inizio da parte dell’arbitro romano Valeri, assistito al VAR dal pistoiese Irrati. Al 9’ Skorupski salva la sua porta dal gol, con un intervento sulla conclusione calciata da De Vrij, ma nulla può sul sinistro di Lukaku al 16’ sul passaggio di Peresic e una strenua difesa di Tomiyasu.  Nonostante la marcatura subita l’undici di Mihajlovic se la vuole giocare, cercando di creare specie con Barrow la superiorità numerica, andando anche al tiro al 20’. I nerazzurri gestiscono la palla e al 34’ vanno vicini 3 volte al 2-0. Il tutto nasce da un palla in ripartenza offerta da Sanchez per Lukaku, il cui tiro è ribattuto in uscita bassa con la coscia destra da Skorupski, quindi azione insita con battuta di Gagliaridini, che trova un avversario, a fare muro quindi Hakimi manda alto di poco.  Squadre all’intervallo sul 2-0 per i padroni di casa, che raddoppiano al 45’ con Hakimi che ha tutto il tempo di controllare la sfera e superare, sull’imbeccata di Brosovic, senza problemi col tiro col sinistro il portiere avversario. Emiliani mai pericolosi nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa il primo tiro in porta è di marca interista al 10’ con Sanchez dopo 70’ metri di campo e palla arrivata da Lukaku, Skorupski c’è e non si lascia sorprendere distendendosi alla sua destra. Cosa che accade, sempre sul belga anche al 16’. Sei minuti dopo Vignato illude i rossoblù, riaprendo la gara mandando il pallone sotto la traversa sul passaggio di Dominguez. La squadra di Conte al 24’ ristabilisce il doppio vantaggio con la doppietta di Hakimi, che stavolta sigla con un rasoterra mancino, toccato ma non bloccato dal portiere avversario. Di fatto la gara non dice più nulla fino al termine delle ostilità, anche perché le incursioni del Bologna, non impensieriscono mimicamente Handanovic.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bologna, battendo questa sera l'Inter a San Siro ai supplementari, diventa l'ultima qualificata ai...
Inter-Bologna fa calare questa sera il sipario sugli ottavi di finale di Coppa Italia: l'appuntamento...
Il pazzesco 4-3 in rimonta sul Frosinone ha portato in dote la prima vittoria stagionale...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu