cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Seria A, il punto. Il Cagliari accende il motore e vuole incrementare la potenza

Il pazzesco 4-3 in rimonta sul Frosinone ha portato in dote la prima vittoria stagionale in campionato, ma ora serve continuità

Una vittoria che può davvero cambiare il campionato del Cagliari. Non solo per il 4-3 di rabbia dal 72’ più recupero della gara di domenica col Frosinone, ma soprattutto per la carica che ha dato, anche nel vedere la classifica. Perchè, se è vero che dall’ultimo posto si è passato al penultimo, la prospettiva con 6 punti e non 3 è totalmente diversa. Scavalcata la Salernitana (sconfitta venerdì 1-0 a Marassi dal Genoa) rimasta a quota 4, ad un punto da Pavoletti e compagni ci sono Udinese (che ha pareggiato 1-1 a Monza) e Empoli. I toscani, che una settimana fa al Franchi avevano sorpreso la Fiorentina, sono stati devastati al Castellani dalla forza dell’Atalanta, che nel posticipo di ieri, ha vinto 3-0 con estrema facilità.

C’è dunque da gioire. Ma nulla è stato fatto e bisogna continuare sulla strada della fiducia. Domenica alle 15 altra gara casalinga col Genoa, issatosi a quota 11 in graduatoria, al pari del Sassuolo, fermato nel derby emiliano dal Sassuolo 1-1. Più staccate, a 8 il Verona (sconfitto al 99’ a Torino dalla Juventus), Udinese, e Empoli che, nonostante l’arrivo di Andreazzoli deve risolvere vari problemi. (non solo quelli dei gol). La classifica è in evoluzione nel terzo troncone, come dimostra la vittoria per 1-0 del Torino sabato a Lecce. In testa l’Inter, 1-0 alla Roma, allunga sul Milan, che non è andato oltre il 2-2 da 2-0 a Napoli e raggiunto a 23 punti dalla Juventus. Le squadre appena citate hanno creato un mini break su Atalanta, Napoli e Fiorentina, battuta 1-0 dalla Lazio con un gol su rigore di Immobile, e che continua a rimandare l’ appuntamento con il salto di qualità, mentre Bologna, Roma, Monza e Lecce stanno nel mezzo.

IL PROSSIMO TURNO. L’undicesimo sarà ancora spalmato in quattro giorni, per esigenze televisive. Si comincia venerdì alle 20.45 con Bologna−Lazio (Dazn e Sky). In esclusiva sulla stessa emittente anche sabato alle 15 Salernitana−Napoli e alle 18 l’interessantissima Atalanta−Inter, mentre alle 20.45 Milan−Udinese andrà in onda anche per gli abbonati Sky, come Hellas Verona−Monza di domenica alle 12.30. Solo su Dazn invece alle 15.00 Cagliari−Genoa, alle 18 Roma−Lecce e alle 20.45 Fiorentina−Juventus. Infine lunedì alle 18.30 (solo su Dazn) Frosinone−Empoli e, alle 20.45 Torino−Sassuolo.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu