Resta in contatto

News

Gds – Gigi Piras: “A Di Francesco piace pungere di rimessa”

L’ex attaccante del Cagliari ha detto la sua sulla squadra allenata dal mister abruzzese: “Si cerca costantemente la profondità”

Gigi Piras, uno dei marcatori più prolifici della storia del Cagliari, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport del Cagliari targato Di Francesco.

JOAO-SIMEONE.Nel gioco di Di Francesco si cerca costantemente la profondità. In pochi passaggi la squadra arriva al tiro. Per caratteristiche tecniche Joao Pedro rende al meglio quando è in coppia con Simeone. Il cholito è uno che si muove tanto, fa pressing, ma soprattutto crea ampi spazi per chi gioca dietro di lui“.

PAVOLETTI E CERRI.A volte nel calcio si ha la memoria corta. Non bisogna dimenticarsi il peso specifico dei gol di Pavoletti nelle scorse stagioni. Con reti pesanti in chiave salvezza. Un giocatore che è stato nel giro della Nazionale e soprattutto è uno dei migliori colpitori di testa di tutto il calcio europeo. Di Francesco ama l’attacco palla a terra, ma con Pavoletti in area anche i cross possono diventare un’arma in più. E occhio anche a Cerri che, dopo il gol, è in fiducia. E ha tanta fisicità“.

CAGLIARI DI RIMESSA.A Di Francesco piace lasciare il pallino agli avversario per pungere di rimessa. E i vari Nandez, Joao Pedro, Sottil sono giocatori che in ripartenza sanno far male. Un atteggiamento così ti espone a qualche pericolo in più“.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News