cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Gigi Piras: “A Di Francesco piace pungere di rimessa”

L’ex attaccante del Cagliari ha detto la sua sulla squadra allenata dal mister abruzzese: “Si cerca costantemente la profondità”

Gigi Piras, uno dei marcatori più prolifici della storia del Cagliari, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport del Cagliari targato Di Francesco.

JOAO-SIMEONE.Nel gioco di Di Francesco si cerca costantemente la profondità. In pochi passaggi la squadra arriva al tiro. Per caratteristiche tecniche Joao Pedro rende al meglio quando è in coppia con Simeone. Il cholito è uno che si muove tanto, fa pressing, ma soprattutto crea ampi spazi per chi gioca dietro di lui“.

PAVOLETTI E CERRI.A volte nel calcio si ha la memoria corta. Non bisogna dimenticarsi il peso specifico dei gol di Pavoletti nelle scorse stagioni. Con reti pesanti in chiave salvezza. Un giocatore che è stato nel giro della Nazionale e soprattutto è uno dei migliori colpitori di testa di tutto il calcio europeo. Di Francesco ama l’attacco palla a terra, ma con Pavoletti in area anche i cross possono diventare un’arma in più. E occhio anche a Cerri che, dopo il gol, è in fiducia. E ha tanta fisicità“.

CAGLIARI DI RIMESSA.A Di Francesco piace lasciare il pallino agli avversario per pungere di rimessa. E i vari Nandez, Joao Pedro, Sottil sono giocatori che in ripartenza sanno far male. Un atteggiamento così ti espone a qualche pericolo in più“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu