Resta in contatto

News

Spostamenti vietati per le feste, via libera al nuovo decreto

Il Consiglio dei Ministri riunito ieri in tarda sera ha dato il via libera al nuovo decreto che regola gli spostamenti nel periodo festivo

NATALE A CASA. “Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. Questo è quanto stabilisce il nuovo decreto emanato dal Governo che regola gli spostamenti nel periodo natalizio.

LIMITAZIONI. Il nuovo Dpcm in vigore dal 4 dicembre stringe il cappio sui viaggi all’estero, stabilendo che chi rientra da paesi extra-europei ha l’obbligo di quarantena. Servirà invece un tampone negativo per poter tornare in Italia da paesi dell’Unione Europea.

PER BITTI. Intanto il Consiglio dei Ministri ha varato i primi aiuti per le comunità colpite dall’alluvione. Oltre a dichiarare lo stato di emergenza sono stati stanziati 2 milioni di euro per i primi interventi. “All’esito di ulteriori approfondimenti – scrivono in una nota da Palazzo Chigi – potrà essere proposta una seconda delibera per il completamento delle attività emergenziali o per la riduzione del rischio residuo”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News