cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spostamenti vietati per le feste, via libera al nuovo decreto

Il Consiglio dei Ministri riunito ieri in tarda sera ha dato il via libera al nuovo decreto che regola gli spostamenti nel periodo festivo

NATALE A CASA. “Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 è vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. Questo è quanto stabilisce il nuovo decreto emanato dal Governo che regola gli spostamenti nel periodo natalizio.

LIMITAZIONI. Il nuovo Dpcm in vigore dal 4 dicembre stringe il cappio sui viaggi all’estero, stabilendo che chi rientra da paesi extra-europei ha l’obbligo di quarantena. Servirà invece un tampone negativo per poter tornare in Italia da paesi dell’Unione Europea.

PER BITTI. Intanto il Consiglio dei Ministri ha varato i primi aiuti per le comunità colpite dall’alluvione. Oltre a dichiarare lo stato di emergenza sono stati stanziati 2 milioni di euro per i primi interventi. “All’esito di ulteriori approfondimenti – scrivono in una nota da Palazzo Chigi – potrà essere proposta una seconda delibera per il completamento delle attività emergenziali o per la riduzione del rischio residuo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il provider che già trasmette il campionato attende il via libera dell’emendamento presentato al Governo...

Un provvedimento molto atteso: dopo oltre due anni, un altro passo verso la normalità Ancora...

L’Italia ha deciso di costituirsi a difesa della federcalcio continentale nel giudizio sulla SL incardinato...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu