cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alluvione a Bitti: altra giornata pesante con l’ultimo saluto alle tre vittime scomparse sabato

Intanto gli uomini della Protezione civile, i vigili del fuoco e i volontari continuano a spalare fango per liberare le strade dai detriti alti fino a 4 metri

Un lumino in tutte le case di Bitti per condividere il dolore con le famiglie delle tre vittime, ma anche per farsi forza e lanciare un messaggio di speranza dopo l’alluvione di sabato scoro, che ha sepolto il paese sotto il fango e lasciato macerie ovunque. L’iniziativa è del periodico Il Miracolo diretto da Marilena Orunesu per le tre giornate di lutto cittadino proclamate dal sindaco Giuseppe Ciccolini fino a dopodomani, giovedì 3 dicembre.

FUNERALI. Quella di oggi, ricorda l’Ansa, è stata un’altra giornata pesante per Bitti, che ha dato l’ultimo saluto alle tre vittime, Giuseppe Mannu, allevatore di 55 anni, Giuseppe Carzedda, di 90 e Lia Orunesu, 89 anni. Intanto gli uomini della Protezione Civile, i vigili del fuoco il personale dell’agenzia Forestas, l’Esercito e i volontari accorsi da ogni parte dell’isola continuano a spalare fango per liberare le strade dai detriti alti fino a 4 metri. Dalla sala del Coc sono partiti i soccorsi alla popolazione con la distribuzione delle donazioni che arrivano numerose. In ogni abitazione è stato lasciato il pane, dopo la chiusura dei panifici locali che l’alluvione ha reso inservibili, ma anche altri beni di prima necessità difficili da reperire nei supermercati fuori uso per gli allagamenti. E ci sono stati ancora disservizi sul fronte dell’erogazione idrica, per i quali lavorano senza sosta i tecnici di Abbanoa. Bitti cerca di rialzarsi, ma ci vorranno giorni prima che si liberino le strade e le case dal fango consentendo alle tante famiglie sfollate di rientrare nelle loro abitazioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le correnti fresche che accompagnano la perturbazione causeranno anche un generale calo delle temperature  Da questo...

Si prospetta un fine settimana difficile per la nostra regione già alle prese con le...

Il forte rischio idraulico e idrogeologico è atteso in particolare sulla zona centrale e nord...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu