cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. L’Inter si ricorda di essere tale: Sassuolo schiacciato 3-0 al Mapei Stadium

Prova di carattere dei nerazzurri pochi giorni la brutta sconfitta interna in Champions con il Real Madrid

Resta pazza per tanto motivi l’Inter. Anche questo pomeriggio lo ha confermato, fornendo una prova maiuscola in casa del Sassuolo, meritando il 3-0 finale a suo favore e proponendosi con autorevolezza candidata allo scudetto al pari della Juventus. Prima del fischio iniziale, da parte dell’arbitro Irrati di Pistoia, un minuto di silenzio per ricordare la recente scomparsa di Maradona.

LA PARTITA. La nona giornata parte subito forte con il primo dei quattro anticipi. Al Mapei Stadium in palio punti pesanti per le due squadre che stazionano nella parte alta della classifica. Avvio aggressivo ospite, che al 3’ sblocca il risultato con due brutte palle perse in area dai padroni di casa, una bella giocata di Martinez e la scivolata di Consigli, che spiana la strada alla marcatura facile facile, da parte di Sanchez col destro. Un gol accusato dai ragazzi di De Zerbi, che quasi subiscono lo 0-2 (un attimo prima di un altro breve stop per il D10S) al 10’ con la giocata di Martinez per Bastoni, che quasi beffa con un pallonetto il portiere di casa, leggermente fuori dai pali.

Nulla può Consigli al 14’, battuto dallo sfortunato autogol di Chiriches, che si trova sul corpo la forte conclusione di Vidal. Paradossalmente gli emiliani giocano meglio sotto di due reti e creano un doppio pericolo nel giro di un minuto con Djuricic, che al 21’ colpisce il palo sinistro dalla parte esterna, quindi si fa ribattere la conclusione da Handanovic in angolo con i piedi per evitare guai, al 22’.

Col passare dei minuti gli emiliani prendono in mano le ostilità, creando qualche occasione, come al 43’ con Locatelli, che di testa manda la palla (agganciata dalla punizione di Lopez) fuori non di molto. Nel secondo tempo, al 15’ chiude i giochi con largo anticipo Gagliardini, grazie ad un destro di mezzo esterno che non lasciando scampo a Consigli. Decisamente un’altra Inter oggi, rispetto a quella vista pochi giorni fa a San Siro in Champions, brutta e perdente contro il Real Madrid, che non ha mai messo il risultato dall’1-0 iniziale, in poi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La beffa, soprattutto per la decisione del Var sul rigore del 2-2 finale della Salernitana...
Gilardino, che da giocatore è stato allenato da Gasperini, imbriglia la squadra bergamasca per oltre...
Continua la rincorsa in classifica per gli uomini di Mourinho ...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu