cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, anche il Torino agli ottavi grazie al 2-0 sulla Virtus Entella

La squadra granata si aggiunge ad altre 12 compagini della massima serie che hanno già superato l’ostacolo del quarto turno

Nessun problema per il Torino. La Virtus Entella, squadra che milita nel campionato cadetto (che ha appena cambiato allenatore) resiste di fatto mezz’ora e cade 2-0 al cospetto dei padroni di casa, che dimenticano il brutto ko in rimonta dal 2-0 al 2-4, subito domenica a San Siro dall’Inter in campionato.

LA GARA DEL GRANDE TORINO. Si parte dopo il doveroso minuto di silenzio per la scomparsa (avvenuta ieri sera in Argentina) di Maradona. Vivarini, ufficializzato ieri dal club ligure al posto dell’esonerato Tedino, si gioca subito qualcosa di importante: gli ottavi di finale contro il Milan ed essere dopo Spal e Empoli, la terza squadra di Serie B tra le sedici ancora tra le protagoniste nella seconda competizione nazionale. Dall’altra parte Conti sostituisce l’ancora indisponibile causa Coronavirus, Giampaolo in panchina. Fa la gara l’undici di casa, ma avvio senza sussulti per i due portieri inoperosi fino per oltre 25’. Unica occasione, quella di Meitè al 16’, con palla però che non impensierisce Russo più di tanto. Al 28’, a sbloccare la gara ci pensa Zaza, che imbeccato in area da Murru, con il sinistro non sbaglia bersaglio. Il vantaggio spiana la strada. Due minuti dopo ecco il raddoppio, con uno-due micidiale, che mette in ginocchio gli ospiti, realizzato da Bonazzoli, sul passaggio proprio di Zaza.

Annullato il gol all’Entella, siglato al 39’ da De Luca, sull’assist di Matteo Mancosu (che uscirà all’intervallo) per fuorigioco. Errore nella circostanza, di uno degli assistenti dell’arbitro che alza in anticipo la bandierina, visto che la posizione del giocatore, era regolare. Squadre all’intervallo dopo 1’ di recupero. Nella ripresa il controllo del Torino è pura accademia, anche perché la Virtus fatica a proporsi. Da segnalare al 33’ la semirovesciata di Bonazzoli, che sfiora il terzo gol, in una partita di fatto chiusa dopo mezz’ora di confronto. Agli ottavi, 13 o 20 gennaio, il Torino si giocherà un’ulteriore qualificazione ai quarti, contro il Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara dai due volti. Blucerchiati padroni nel campo nel primo tempo e in rete poi...

La squadra di Italiano continua a sorprendere ed estromette quella di Mihajolovic. Prima gioia per...

Il match del Tardini deciso da una doppietta di Brunetta nel primo tempo. Lazio prossima...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu