cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia. Spezia e Fiorentina agli ottavi dopo i supplementari: battute 4-2 il Bologna e 1-0 l’Udinese

La squadra di Italiano continua a sorprendere ed estromette quella di Mihajolovic. Prima gioia per Pandelli

Dopo il passaggio del turno del Parma e del Cagliari, 2-1 al Cosenza e all’Hellas Verona altre due squadre di Serie A superano l’ostacolo. Le nostre sintesi:

BOLOGNA-SPEZIA 2-4 DTS. Al Dall’Ara  ospiti avanti già al 6’: Piccoli  stoppa in mezzo a Medel e Tomiyasu la sfera e fa esplodere un mancino, risultato imprendibile per Da Costa. Pareggio felsineo al 14’, che arriva sul filo del filo del fuorigioco da parte di Barrow  che, a tu per tu con Kaprikas lo fredda. Prima dell’intervallo, 47’ vantaggio rossoblù, nato dalla gran palla di Soriano per Orsolini che, il quale di destro, batte Krapikas dal cuore dell’area di rigore. Nel secondo tempo la squadra ligure non molla di un centimetro fin dal 1’. Al 20’ Farias, appena entrato in campo, finta su Denswil e poi fa partire un sinistro imbattibile sul palo lontano dove il portiere del Bologna, nulla può. Decisivi nei due tempi supplentati, le reti per il 4-2 finale, realizzate al 10’ dalla conclusione irresistibile di Maggiore, sull’ottimo suggerimento di Farias che si ripete al 29’ e sigla con destro a giro, dopo aver mandato fuori fase Tomiyasu. Per lo Spezia ottavi contro la Roma.

UDINESE-FIORENTINA 0-1 DTS. Dopo una fase di studio, al 30’ ci prova senza fortuna l’ex Verona Amrabat. Sette minuti più tardi, sul liscio Nuytinck  su Vlahovic, l’attaccante fa partire la conclusione che però manda incredibilmente alta. Al 4’ della ripresa botta di Forestieri, che termina all’incrocio dei pali. Al 10’ tentativo non felice di De Paul. A risolvere la difficile gara a favore dei viola e regalare la prima gioia stagionale a Prandelli in panchina, ci pensa Montiel al 23’ del secondo tempo, al termine di una percussione e tiro preciso dell’area, che supera Musso. Infine,  Eysseric a 4’ dalla fine, sfiora il 2-0. Ma alla fine è qualificazione agli ottavi a gennaio, contro l’Inter.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta, prima della sfida di domenica sul campo del Cagliari, affronta oggi l'ostacolo Fiorentina in...
Juventus e Lazio in campo stasera per la semifinale d'andata di Coppa Italia: scopriamo com'è...
Massa di Imperia dirigerà alle 21 la sfida dello Stadium. Domani alla stessa ora al...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu