cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quarto turno Coppa Italia. Genoa agli ottavi: 3-1 in rimonta alla Sampdoria nel derby

Gara dai due volti. Blucerchiati padroni nel campo nel primo tempo e in rete poi il tracollo nella ripresa

Il Genoa rimonta nel derby, batte per la seconda volta la Sampdoria in poche e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia. Grande prova di Scamacca.

IL DERBY DELLA LANTERNA. Il secondo della stagione, che ne vivrà un terzo tra qualche mese nel girone di ritorno della Serie A 2020/2021 (il numero 13 in Coppa Italia vede il fischio d’inizio dopo il doveroso omaggio a Maradona. Ranieri, da una parte e Maran (che si gioca molto tra oggi e lunedì in campionato in casa del Torino) dall’altra, ovviamente vogliono una grande gara, da parte dei loro giocatori, optando per poco turnover. Equilibrio per 18’, poi Verre porta in vantaggio i blucerchiati, con una conclusione potente col destro (dopo aver portato via la sfera a Rovella) risultata imparabile per Marchetti, oggi titolare tra i pali. I rossoblù accusano il colpo, hanno poche idee e, soprattutto al 31’, rischiano l’autogol con Zapata davanti alla sua porta, sul cross tagliato di Leris. 40’: fondamentale intervento di Bani sul tiro da limite di Verre, a certificare una sola squadra in campo, ovvero quella blucerchiata. Prima dell’intervallo gran girata di La Gumina che sfiora il 2-0.

SUPER SCAMACCA. Serve un altro Genoa nella ripresa. Maran opta per l’ingresso al 1’ di Badelj e Zajac, per cambiare le cose. Ed effettivamente e in modo sorprendente, questo accade. E, se qualcuno ha visto il primo tempo e non la ripresa. Magari non crede. La svolta al 15’: Ripartenza genoana con a guidata da Shomurodov che manda fuori giri Yoshida, serve Scamacca che deve solo spingere la sfera in rete. Otto minuti dopo gara ribaltata:  gran palla di Luca Pellegrini per il colpo di testa di Scamacca sul quale si supera Audero, ma sulla respinta la difesa della Sampdoria non riesce a liberare e il nuovo entrato Lerager ne approfitta con un tocco sottomisura che va in rete. Ancora 2’ minuti e  ancora Scamacca che stavolta insacca con un destro imparabile. Audero evita il quarto gol sullo scatenato avversario. La Sampdoria in campo nella ripresa, non pervenuta. Gli ottavi saranno Juventus-Genoa.

LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI 13 O 20 GENNAIO E GLI ACCOPPIAMENTI
Sassuolo-Spal
Napoli-Empoli*
Lazio-Parma
Roma-Spezia
Atalanta-Cagliari
Inter-Fiorentina
Milan-Torino
Juventus-Genioa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu