Resta in contatto

News

Balata: “Var in Serie B? Figc e Aia frenano…”

Il presidente della Lega di Serie B continua ad insistere per avere l’introduzione della tecnologia anche nel campionato cadetto

Ospite dei microfoni di TeleNuovo il presidente della Lega di SerieMauro Balata è tornato a parlare dell’introduzione del VAR in cadetteria: “Fin dal primo momento che ho iniziato questo percorso da presidente della Lega, ho portato avanti con decisione ed attenzione il tema dell’introduzione del VAR anche in Serie B”.

PIU’ CHIAREZZA NELLE DECISIONI. “La tecnologia aiuterebbe a valorizzare ulteriormente il nostro prodotto, ovvero le partite, e avvicinerebbe ancora di più la Serie B alla Serie A, seguendo una linea che è già realtà nel più complesso panorama calcistico europeo. Ci sarebbe più chiarezza su tante decisioni arbitrali e porterebbe quindi anche più serenità in linea generale – asserisce con forza il numero uno del campionato cadetto – Per quanto riguarda i costi, ho sentito cifre assurde ed errate su varie testate. Se dovessimo applicare il VAR dal girone di ritorno, avrebbe un costo di 75.000 euro per ogni società e 135.000 euro su un intero anno. Ovviamente ci sono ancora delle riflessioni in corso con FIGC e AIA, perché le tariffe che ci hanno proposto fino ad ora sono le stesse che applicano alle società di Serie A e questo non lo trovo per nulla corretto. Questo noi lo abbiamo già fatto presente all’AIA e dovremmo riuscire ad ottenere uno sconto”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini o un altro l'importante è che vada via GIULINI"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News