cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trefoloni (Aia): “Il gol di Viola era regolare”. Ecco l’audio tra Var e arbitro

Alcuni addetti ai lavori hanno considerato volontario il tocco di braccio di Lapadula. Il dialogo tra Var e direttore di gara spiega tutto

Su Dazn, durante Open Var, sono stati esaminati gli episodi di Inter-Cagliari. In particolare è stata ascoltata la discussione tra campo e sala VAR rispetto alla seconda rete dei rossoblù, quella del pareggio. “Possibile mano, mi sembra una carambolata fortuita”; “Lapadula era buono”, si sente dal terreno di gioco. Il VAR rivede l’immagine: “Qui la tocca probabilmente con la spalla”; “Braccio ma non è assolutamente volontario”; “Mi sembra un movimento naturale”; “Si sta girando ed è in corsa”; “Non vede nemmeno il pallone”; “Ed è comunque pressato eh”; “Gol regolare”.

Matteo Trefoloni (AIA), sempre su Dazn, è anche più preciso: Gol regolare? Sì, lo è. L’elemento da cui dobbiamo partire è che arriva da dietro, inatteso, il giocatore si muove nello spazio e non si aspetta che il pallone possa andargli sul braccio. È il movimento di un giocatore in corsa, di un giocatore che sta provando a divincolarsi dall’avversario in marcatura stretta. Non è largo come sul primo rigore concesso che rende più grande il movimento delle braccia. Non è punibile. Se Lapadula, nell’immediato segna, la rete viene annullata perché si è avvantaggiato col tocco della mano anche accidentale per regolamento. Qua siamo su un passaggio e il pallone arriva al compagno che segna. Se il tocco accidentale del pallone arriva ad un compagno e lui segna la rete è regolare. Non ci saremmo aspettati per un difensore un rigore del genere per esempio. Se è corretta per un difendente lo è anche per un attaccante”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...
gilardino
Ancora Alberto Gilardino, dalla sala stampa di Marassi: il tecnico genoano si sofferma sul collega...
Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri commenta la sconfitta di questa sera a Marassi contro...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu