cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: Caicedo al 94’! La Lazio agguanta la Juventus allo scadere. Finisce 1-1

Un gol di Ronaldo, costretto però ad uscire al 31’ della ripresa per un problema alla caviglia e una grande prestazione non basta alla squadra di Pirlo per vincere

Fino al 94’ non faceva una piega il successo per 1-0 della Juventus all’Olimpico sulla Lazio. Ma il calcio piace tanto anche per le emozioni all’ultimo respiro. Il quinto anticipo della settima giornata della Lega Serie A, ha così visto il pareggio per 1-1 tra le due squadre.

LA CONTESA. Simone Inzaghi non può disporre di diversi giocatori, oltre che di Immobile, e rilancia Radu (titolare dal 1’) dall’inizio, reintegrato in lista durante la settimana, Dall’altra parte, oltre a Ramsey e Chiellini, Pirlo perde all’ultimo momento anche Chiesa per un problema alla coscia. Subito aggressive le due squadre, anche se gli ospiti si fanno preferire e vanno due volte al tiro. Ronaldo (8’) non sorprende Reina, mentre (11’) conclusione anche di Rabiot da fuori area, e altro intervento del portiere di casa. Quando i biancocelesti cambiano gioco, i bianconeri vanno in sofferenza ma sono bravi nel trovare il vantaggio al 15’, quando (sul prezioso assist  di Cuadrado dopo aver vinto un doppio duello con Fares e Luis Alberto) CR7 insacca la sfera senza alcuna difficoltà la sesta rete in stagione tra campionato e Champions.

La reazione laziale 6’ dopo con Muriqi, che però non arriva sul pallone per pochi centimetri e sfuma l’azione del pareggio dopo l’imbeccata con un colpo di testa, da parte di  Milinkovic-Savic. Grande occasione per Correa al 31’, ma la sua battuta è troppo centrale e Szczesny blocca la palla. Dopo la rete subita si fa più intraprendente la pressione in avanti di Cataldi e compagni alla ricerca del pareggio per rimettere in piedi la sfida, lasciando spazi alla ripartenza dei piemontesi, ancora al tiro con Ronaldo al 37’, nonostante ci fosse Danilo libero, palla di pochissimo sull’esterno della rete, con Reina proteso ad evitare lo 0-2, che Ronaldo non trova neanche al 42’  sull’assist di Kulusevski, mandando il pallone a stamparsi all’incrocio dei pali. L’arbitro Massa di Imperia manda le due squadre al riposo dopo 2’ di recupero, un attimo dopo la punizione potente calciata dall’asso portoghese, che obbliga Reina alla deviazione con i pugni in corner.

Nel secondo tempo continua ad essere poco brillante la manovra della Lazio e allora Inzaghi opta per tre cambi di fila al 9’ . in campo Lazzari, Hoedt e Caicedo.  A fare la contesa è comunque sempre l’undici di Pirlo, che ha una doppia opportunità per aumentare il punteggio. Al minuto 11’ grande anticipo di Reina su diagonale rasoterra di Ronaldo, due minuti dopo l’estremo difensore dei capitolini, si supera con un intervento su Rabiot, servito molto bene da Morata.  20’:  in ripartenza Kulusevski innesca Ronaldo, fondamentale intervento di Luiz Felipe, che manda in angolo per evitare pericoli. Bonucci salva su Correa al 24’ a certificare un buon momento per la squadra di casa, che chiede invano un rigore per fallo con il braccio di Ronaldo (28’), sugli sviluppi di una punizione, ma direttore di gara in campo e Sacchi al VAR, giudicano l’episodio regolare. Problema alla caviglia per CR7, costretto ad uscire al 31’. Improvvisa fiammata laziale con Marusic di testa al 36’, ma Szczesny si fa trovare pronto e agguanta il pallone. Le gare in vantaggio si chiudono. La Juventus, nonostante il dominio, non lo fa e al 94’ (in pieno recupero) la bastona Caicedo che, ricevuta palla da Correa dopo uno slalom in area, si gira e calcia trovando l’angolo basso alla sinistra di Szczesny, per l’1-1 finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Continua il momento particolarmente difficile per i rossoblù di Ranieri ieri sconfitti per la terza...
La squadra di Gilardino, dopo il poker rifilato alla Roma, frena sul campo dei...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu