cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Cagliari troppe cose non vanno. Domenica la Roma e poi la sosta per lavorare a fondo

Continua il momento particolarmente difficile per i rossoblù di Ranieri ieri sconfitti per la terza volta consecutiva in campionato

“In questi momenti meno si parla e meglio è, bisogna lavorare, cambiando mentalità e capire di non voler retrocedere”. In queste poche parole, c’è tutto il momento difficile del Cagliari, che Ranieri a Sky, Dazn e poi in sala stampa ha sintetizzato così. I rossoblù, ieri ser al Franchi contro la Fiorentina, hanno subito (perdendo 3-0) la terza sconfitta consecutiva, figlia in particolare dei primi 22’ da incubo, tra errore di Radonovic (purtroppo un altro in pochi giorni dopo quello a Bologna e mercoledì scorso col Milan) la clamorosa occasione di Nandez e il raddoppio dei viola, arrivato per la sfortunata deviazione di Dossena.

Troppo per non capire che ci sono cose che non vanno. Inutile pensare che Rog sarà fuori ancora per mesi e che Mancosu e Lapadula mancano più del pame quotidiano che ognuno di noi mette in tavola quotidianamente. Ora come ora bisogna lavorare ancora di più con gli uomini che Ranieri ha a diposizioni. Ne ha viste tante, in oltre 1300 panchine da allenatore (e ancora prima da giocatore) da scoraggiarsi e arrendersi. Proprio col Cagliari, all’esordio in Serie A nella stagione ‘90-‘91, fu ultimo al termine del girone d’andata prima di un grande girone di ritorno. Ma da solo, come ha detto sabato in conferenza stampa, non è possibile. Serve il massimo impegno in allenamento e in campo di chi gioca e il supporto dei tifosi. Che ora più che ma, devono stare uniti. Prima della seconda sosta stagionale arriva la Roma e va affrontata al 110%, come ogni gara. Poi sarà il campo a decretare il verdetto, ma con la consapevolezza di aver lottato e dato tutto-

LA SCORSA GIORNATA. Continua la corsa in vetta di Inter e Milan, entrambe vittorie ai danni di Salernitana e Lazio. Le due milanesi hanno 18 punti, quattro in più di Juventus (fermata sullo 0-0 a Bergamo dall’Atalanta), Napoli e Fiorentina, vittoriose ai danni di Lecce e Cagliari. Ad inseguire l’appena citata Atalanta con 13, che precede il Lecce a 11 (salentini al secondo ko di fila in campionato ma sempre in ottima posizione) davanti a Bologna e Frosinone, con i ciociari a 9 punti in compagnia di Torino, Sassuolo e Monza. Il terzetto composto da Roma, Genoa e Hellas Verona, con gli scaligeri che dopo le prime due vittorie in campionato, stanno rallentando, ma sono di una lunghezza davanti alla Lazio. In coda in difficoltà l’Udinese con 4, Empoli (sconfitto nettamente a Bologna) assieme alla Salernitana con 3 e Cagliari ultimo a 2. Delle ultime 4 squadre citate, solo l’Empoli ha vinto una volta in sette giornate, mentre sono ancora a secco di successi Udinese, Salernitana e Cagliari.

IL PROSSIMO TURNO. A precedere la seconda sosta stagionale della stagione, le dieci gare in programma. Si parte venerdì alle 18.30 con Empoli−Udinese (Dazn) e alle 20.45 con Lecce−Sassuolo (Dazn e Sky), Sabato alle 15.00 Inter−Bologna e alle 18 il derby Juventus−Torino; entrambi i match su Dazn, mentre anche su Sky in onda alle 20.45. Dazn e Sky (domenica alle 12.30) trasmetteranno la diretta di Monza−Salernitana, mentre alle 15 solo su Dazn Frosinone−Hellas Verona e Lazio−Atalanta, come Cagliari−Roma delle 18. E il posticopo delle 20.45 Napoli−Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest

86 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu