cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Godin, condizione non ottimale ma l’uruguaiano è imprescindibile

Il difensore uruguaiano ha espresso la sua gioia sui social dopo la vittoria contro il Crotone, ma ora è atteso da un compito importante

IDENTITÀ. Per Diego Godin la vittoria di ieri è stata un altro tassello verso la costruzione di un’identità di gruppo che i rossoblù iniziano pian piano a trovare. L’uruguaiano ha lasciato ai social il suo pensiero a margine del successo contro il Crotone e adesso dovrà concentrarsi per trovare la giusta condizione che ancora manca.

INDIETRO. Il Cagliari subisce troppi gol e questo è un dato di fatto. A Godin è richiesto un importante contributo per guidare i compagni verso un’inversione di tendenza, ma il giocatore ancora non sembra in grado di esprimersi al 100% e nelle prime uscite è apparso lento in alcune circostanze. Distratto sul gol di Junior Messias, sfortunato nel servire l’assist involontario a Molina e ingannato con troppa facilità da Simy che per un pelo non la pareggia.

INSISTERE. Una partita non perfetta ma condizionata da una settimana che ha visto il capitano della Celeste costretto a fermarsi per un affaticamento muscolare. Arruolato in extremis dal mister era normale che non fosse al meglio, ma la sua presenza resta fondamentale per la fiducia del gruppo. Godin rimane la chiave per svoltare un reparto in difficoltà anche nelle scorse stagioni e quando anche i compagni assimileranno meglio la fase di non possesso potrebbe vedersi un Cagliari completo. C’è da lavorare, ma su questo El Flaco è un maestro.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu