Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Cagliari-Crotone, bene i rossoblù sfrontati o c’è un problema in difesa?

Cagliari-Crotone, bene i rossoblù sfrontati o c’è un problema in difesa?

Tanti gol e altalena di emozioni nelle ultime due partite giocate dai ragazzi di Di Francesco, ma avanti così o la difesa è un campanello d’allarme?

Il Cagliari batte con 3 reti il Torino e ne rifila 4 al Crotone che aveva messo in crisi i campioni d’Italia una settimana fa. L’attacco fa le bollicine ma in difesa si barcolla e i 12 gol fin qui subiti rendono quella dei sardi la terza peggior difesa del campionato. Gol e spettacolo dunque, ma anche tanti brividi per la porta difesa da Cragno.

Nel muro di oggi vi chiediamo: è giusto proseguire con un Cagliari così sfrontato, coraggioso e sempre a viso aperto, o serve correggere il tiro per evitare grosse imbarcate a cui ci si può esporre? A voi la parola nei commenti!

38 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
enalsio
enalsio
8 mesi fa

www︎.︎qdazpro︆.︆com – ottimo progetto per adulti che vvoglionno trovarre un parrtner per fare s-esso

ysabrai
ysabrai
8 mesi fa

www︎.︎Vrina︆.︆net – oottimmo progetto perr addulti che vvogliono trovvarre un partner per farre s-esso

caharphey
caharphey
8 mesi fa

www︎.︎Vrina︆.︆net – oottimmo progetto perr adulti che vvogliono trovarre un parrtner per farre sess-o

tiasidboa
tiasidboa
8 mesi fa

www︎.︎Vrina︆.︆net – oottimmo prrogetto perr addulti che vvogliono trovvarre un partner per farre s-ess-o

daydace
daydace
8 mesi fa

www︎.︎Vrina︆.︆net – ottimmo progetto per addulti che vvogliono trovvare un partner per farre sess-o

nephomul
nephomul
8 mesi fa

www︎.︎Vrina︆.︆net – ottimmo prrogetto per adulti che vogliono trovvare un parrtner per fare sess-o

placgenap
placgenap
8 mesi fa

www︎.︎Vrina︆.︆net – ottimmo progetto perr addulti che vvogliono trovvarre un partner per fare sess-o

revige
revige
8 mesi fa

http://http://http://http://http://http://http://http://http://http://http://http:// – ottimo progetto per addulti che vvoglionno trovvare un parrtner peer farre sess-o

Ivano Spiga
Ivano Spiga
9 mesi fa

Ben venga Di Francesco. Di Maran e Zenga ne avevo abbastanza.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Io credo che si possa fare entrambe le cose, mantenere la sfrontatezza e al tempo stesso migliorare la fase difensiva, l’una non esclude l’altra.
Gli errori in difesa non sono certo causati dall’assetto della squadra.

BASTA CALCIO
BASTA CALCIO
9 mesi fa

guardando il calcio di DiFra, nonostante i gol presi, mi sale ancora rabbia per quel danno economico mostruoso generato da Maran. Soldi buttati ad acquistare giocatori inutili, fermi, provenienti da una squadra ridicola. Scelte di gestione dei cambi ancor peggiori (vedi contro la Lazio). DiFra troverà la quadra. Di gol ne prenderemo molti, ma logica finalmente è cambiata. Bisogna farne uno in più. Vedere Walu, Sottil e Zappa in campo è l’iinno di una filosofia rinnovata, che guarda al merito.

massimo
massimo
9 mesi fa

Se si gioca con la mentalità dei”maran” sulla carta i rischi sono minori ma si rinuncia in partenza ad un gioco propositivo e divertente.in realtà anche lo scorso anno abbiamo preso una valanga di reti e ci siamo annoiati mortalmente.avanti assolutamente così naturalmente migliorando intesa e condizione

Atlantis
Atlantis
9 mesi fa

La difesa va registrata, ma ci sono ampi margini di miglioramento e sono ottimista. Godin acquisirà pian piano la condizione giusta e, quando sarà al massimo, ci darà tantissimo anche con le soluzioni sulle palle inattive. Lyko sta traendo beneficio dagli insegnamenti del tecnico e sta finalmente mettendo a frutto il suo gran piede. Indubbiamente, Zappa deve migliorare nelle marcature preventive e nel posizionamento in fase difensiva, ma non dimentichiamoci che è un classe ’99.

Raff
Raff
9 mesi fa

PS Liko fino a ieri non valeva nulla ora per tantissima gente è diventato un campione e intanto con tutti questi campioni in difesa abbiamo preso 12 gol in 5 partite non un gol su punizione a farmi cambiare idea sul suo conto

fileferru
fileferru
9 mesi fa
Reply to  Raff

Non devi cambiare idea per un goal su punizione, devi guardare la partita senza distrarti. Se hai modo di rivedere quella col Crotone, ti accorgerai che praticamente non ha sbagliato nulla. Non è mai stato saltato dal suo avversario in fascia, lo ha sovrastato in lungo e largo, di testa, in corsa e di spalla. Ad oggi risulta il settimo miglior recupera palloni di tutta la serie A. Un fuoriclasse? No, però in questa serie A e in questo Cagliari può sicuramente dire la sua.

paolo falki
paolo falki
9 mesi fa
Reply to  fileferru

fileferru sono d’accordo con te ma lil nostro liko non e’ solo col Crotone che ha giocato bene,e’ dall’inizio del campionato che sta crescendo e non a caso e’ il padrone di quella fascia, oltretutto oltre la fisicita’ e i polmoni e’ uno dei pochissimi difemsori di fascia che in alternativa puo’ fare il centrale o il centrocampista,ma in pochi da casa sanno leggere i suoi movimenti percio’ mi fa piacere il tuo commento

angelo
angelo
9 mesi fa
Reply to  paolo falki

Forse abbiamo visto partite diverse, per me da sufficienza quella con il toro e buona quella con il crotone, ma come dirimpettai non aveva fenomeni anzi….. Mentre lo giudico insufficiente nelle prime tre gare.
Che stia migliorando …. lo spero di cuore per i nostri colori.

fileferru
fileferru
9 mesi fa
Reply to  paolo falki

Ti ho preceduto.

Angelorossoblu
Angelorossoblu
9 mesi fa
Reply to  fileferru

Spero che sia come dici per quanto riguarda liko, ma la Controprova sarà con Orsolini alla prossima partita. Domenica si è ben disimpegnato….. Vediamo cosa succede

fileferru
fileferru
9 mesi fa
Reply to  Angelorossoblu

Non ho detto che vincerà tutti i duelli da qui alla fine del campionato (tanto lo so che le controprove non basteranno mai), intanto però ne ha giocato 5 e, a parte Lazzari, non ho visto terzini sx avversari decisamente più bravi sia in fase di spinta che in quella difensiva. A dirla tutta, non è che Lazzari dietro sia poi questo fenomeno.

Fran
Fran
9 mesi fa
Reply to  fileferru

Quoto ??????

Adriano
Adriano
9 mesi fa

Avanti così, ci mancherebbe. Tanto con quella difesa (e mi spiace dirlo ma per ora con Godin non è migliorata, solo più cara) i gol si beccano, tanto vale tentare di farne uno in più dell’avversario. L’importante è che per gennaio scovino almeno un terzino sinistro.

Raff
Raff
9 mesi fa
Reply to  Adriano

Adriano sono d accordo con te per adesso il salto di qualità in difesa non lo vedo anzi se vogliamo siamo anche peggiorati 9 gol in 3 partite per adesso l effetto Godin non si vede anzi lo vedo in difficoltà è un campione ma per adesso ho solo errori e anche abbastanza gravi

Sandrino
Sandrino
9 mesi fa

Ma il “tifoso” luciccu….dov’è sparito? Ha finito i giga? O aspetta la prima partita negativa sul piano del risultato? Spero di non leggere più i suoi commenti da vera cugurra….e sono convinto che alla prima partita no, salterà fuori ma con un nickname diverso…

Fran
Fran
9 mesi fa
Reply to  Sandrino

Luccicu esti mottu de invidia?a biri custu Casteddu bincendi sempri?

Lele
Lele
9 mesi fa

Infatti il mister l ha capito e ha messo Rog a fare il secondo mediano, affianco a Marin. Però non basta

Lele
Lele
9 mesi fa

É normale, abbiamo tanti giocatori che , per caratteristiche , amano spingersi all attacco e hanno poche propensione a difendere. Se poi mettiamo difensori come Godin, Walu, e LiKo che se presi in velocità vengono saltati con estrema semplicità, si capisce perché prendiamo tanti goal.

sisol
sisol
9 mesi fa

Bisogna avere pazienza .. in avanti ci siamo .. al centro Marin ( che ieri ha giocato bene ) deve fare di più in fase di interdizione , altrimenti Rog va in sofferenza .. in difesa Ok Zappa ma deve coprire meglio, Godin non è al top , e si vede … Bene Lyco e Walu …… Per concludere POSSIAMO SOLO MIGLIORARE !

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa

Speriamo che al più presto GODIN prenda piena forma…Ad un certo punto SIMY …L HA SUPERATO IN MODO QUASI RIDICOLO. ..Ci ha salvati CRAGNO…E sono arrivati i punti e questo conta.
Certo con GODIN in piena forma tutto il reparto acquisterà sicurezza.
FORZA CASTEDDU.

ADOLFO GOZZI
ADOLFO GOZZI
9 mesi fa
Reply to  Sandr5o7

Bisogna pero dire Simi e Messiah hanno fatto male anche ai difensori della giuve

ADOLFO GOZZI
ADOLFO GOZZI
9 mesi fa

Il mister ha trovato le soluzioni per la fase offensiva quindi metà del lavoro è fatto. Bisogna lavorare duramente negli allenamenti per migliorare la fase difensiva. Consideriamo anche che Godin dopo 10 anni al top mondiale ha bisogno di ritrovarsi in una squadra ” piccola” e Pinna è alle prime partite in serie A. Fra poco saremo nettamente migliorati anche dietro. A mio parere siamo sulla strada giusta

Eugenio
Eugenio
9 mesi fa
Reply to  ADOLFO GOZZI

Pinna non gioca dall’anno scorso e forse giocherà poco anche quest’anno…….purtroppo!

Eugenio
Eugenio
9 mesi fa
Reply to  ADOLFO GOZZI

Pinna non gioca dall’anno
scorso…..e forse giocherà poco anche quest

Adi Gozzi
Adi Gozzi
9 mesi fa
Reply to  Eugenio

Errata corrige ..Zappa …

Claud
Claud
9 mesi fa

Il quesito posto è di quelli impegnativi e riguarda l’asseto tattico della squadra. Godin non si discute, Walu è in rampa di lancio come pure Zappa. Sulle fasce Di Francesco sta utilizzando Nandez e Sottil cioe’ due giocatori di fiato e utili sia per tornare che attaccare Joao e Simeone stanno segnando. Andiamo avanti cosi, Se pensiamo a subire meno goal ne faremmo anche pochi.

Riki Brando
Riki Brando
9 mesi fa

Si gioca in due e quindi bisogna vedere chi è l’avversario.

rino
rino
9 mesi fa

Giusto andare avanti, ricordiamoci che siamo ancora in corso d’opera;.poi, meglio vincere 4-3 che 1-0.

Pietrino
Pietrino
9 mesi fa

Proviamo a far giocare a Pisacane, forse riusciamo ad eregere un muro!

Advertisement
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Era un ottimo terzino. Un marcatore duro e irriducibile. Come allenatore, parlano i risultati. Amava l'essenziale e nello stesso tempo curava..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Conosciuto personalmente quando studiava a Nuoro, oltre ad essere stato un grande professionista è una bella persona nella vita di tutti i giorni...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho colorizzato questa foto del mito."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "In questa Foto assomiglia a Milito"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma Cammarata chi? E dai, aggiorniamole queste pagine..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Il muro del Tifoso