Resta in contatto

News

Coronavirus, Conte firma il nuovo DPCM: bar e ristornanti chiusi alle 18, Norme in vigore fino al 24 novembre

Dopo una battaglia con le regioni, da domani via a nuove misure restrittive. Nuovo Consiglio dei Ministri nelle prossime ore

Secondo quanto riporta l’Ansa, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato, il nuovo Dpcm con le misure restrittive anti-Covid, tra le quali la chiusura alle ore 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie. Il governo sta accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure.  C’è anche la sospensione delle attività per palestre, piscine, cinema e teatri. Resteranno invece liberi gli spostamenti tra Regioni.

SPORT. Saranno sospese le attività dei campionati di livello regionale e provinciale. Di fatto, nel calcio andranno avanti Serie A, B, C e D. Dall’Eccellenza in giù, invece, tutto fermo.  Si gioca invece nella Primavera 1 e 2.

MISURE IN ATTO FINO AL 24 NOVEMBRE. Un Consiglio dei ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore. Il Dpcm sarà in vigore da domani al 24 novembre.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

I ristoranti degli hotel invece stanno aperti per i clienti degli Hotel, ha fatto la legge appositamente per quella che sta con lui che poveretta non la invidio

Lockdown
Lockdown
1 mese fa

Chiudere ha senso non fate gli asini. Il problema nasce dal fatto che il popolo lasciato libero non è in grado di gestirsi. Pensare che il buon senso civico sia la soluzione è un errore madornale. Per colpa di alcuni ci passiamo tutti perché obiettivamente non siamo in grado di comportarci con giudizio. Vale il discorso dal giovane bimbo minchia di 15 anni al 60enne che si sente preso di mira dai complotti di governo.

Lockdown
Lockdown
1 mese fa
Reply to  Lockdown

La chiusura delle principali attività che creano situazioni di assembramento è una giusta soluzione in un paese che senso civico non ne ha.

Lockdown
Lockdown
1 mese fa
Reply to  Lockdown

Ovviamente sarebbe ideale che la regione o lo stato diano contributi per coprire i guadagni persi dalle attività che rimarranno chiuse. Ma adesso non fra mesi e mesi altrimenti i fatti di napoli li vedremo in tutto il paese.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Si perché i bar e i ristoranti sono diventati gli UNTORI….. che schifo è che rabbia allo stesso tempo. Questi pensano che tutti prendono 20000,00 € al mese come loro…. 😡

Paolo Meloni
Paolo Meloni
1 mese fa

Tu cosa proporresti, sentiamo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Certo perché abbiamo capito che il virus viaggia a orari diversi😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ricomincia il calvario.

carlo
carlo
1 mese fa

Il refuso ha creato un bel neologismo: i ristornanti (coloro che ristorano).

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Caro mio, era il S.Elia chiuso allora"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Presente a quel Cagliari Roma 4-3. Una partita al livello del miglior Francescoli."

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "Io ero presente perdemmo 1-0 gol di cravero trasferta indimenticabile eravamo in tanti che emozione ciao ragazzi sempre forza casteddu"

Carmine Longo

Ultimo commento: "Se giulius avesse un ds così ..... anche se ha avuto capozzucca e non è riuscito a tenere, ....sicuramente lo storpio do Marotta non la..."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Ero ragazzino quando andò via per giocare con il Cesena e ci rimasi malissimo.."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News