cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. La Lazio torna alla vittoria anche in campionato: battuto 2-1 un Bologna in crisi

Match deciso dalle reti di Luis Alberto e Immobile. La squadra di Mihajlovic rimedia la quarta sconfitta di fila in cinque gare

Non sbaglia il ritorno alla vittoria nella Lega Serie A, la Lazio. Lo fa battendo un buon Bologna 2-1. Felsinei che rimediano la quarta sconfitta su cinque gare giocate. Unica soddisfazione il 4-1 al Parma nel derby, lo scorso 28 settembre.

LA GARA. Ko una settimana fa dopo la sconfitta 3-0 a Genova con la Sampdoria in campionato, ma galvanizzata dalla vittoria 3-1 in Champions League con il Borussia Dortmund, la squadra di Inzaghi cerca il vantaggio per mettere subito la partita dalla sua parte, ma soffre la maggior verve da parte degli ospiti, che al 14’ si vede annullato da Mazzoleni al VAR lo 0-1 siglato da Svanberg, per fallo Schouten su Leiva. Luis Alberto, dall’altra parte ci prova e quasi ci riesce a mandare la sfera in rete all’angolino, ma Skorupski si distende e devia in calcio d’angolo, evitando la rete. Inzaghi obbligato ad un doppio cambio per problemi fisici accusati da Marusic e Leiva, inserendo al 42’ al loro posto Lazzari e Escalante. Irrati di Pistoia  manda le squadre alla pausa di 15’, dopo 2’ di recupero.

Nel secondo tempo in campo un’altra Lazio, vicina alla rete al 4’ con Akpa Akpro che entra in area e incrocia con il sinistro, ma si vede deviato il tiro in angolo da Danilo. L’appuntamento con la siglatura che sblocca la contesa in casa biancoceleste, è solo rimandata e arriva al 9’ con Luis Alberto, il quale, favorita dall’errore di Danilo, si lancia sul pallone evitando Svanberg e, giunto al limite dell’area, fa partire una staffilata col destro che s’insacca sotto la traversa, con Skorupski che nulla può fare. Al 16’ su Orsolini centra la traversa, con Reina che era battuto e dunque salvato dal pareggio. I padroni di casa raddoppiano al 31’ con Immobile, che sulla rovesciata di Fares, anticipa Tomiyasu e di testa da pochi passi non fallisce l’appuntamento con il gol numero 127 in biancoceleste. Al 34’ i felsinei potrebbero riaprire la sfida con Barrow servito da Baldursson, ma il destro dell’ex Atalanta trova la superlativa riposta di Reina, che devia in angolo. Al 46’ gol dell’ex De Silvestri, che sigla senza problemi lasciato troppo libero, sulla bella girata di Santander. Ma scade il tempo e la Lazio porta a casa una vittoria che, fino al recupero, sembrava tranquilla, ma arrivata con qualche affanno.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara iniziata 25’ dopo l’inizio l’orario originario delle 15 previsto, a causa di un nubifragio,...
Domenica alle 15 il Cagliari è atteso dall’Atalanta che, dopo aver perso in campionato, ieri...
Non solo Atalanta-Cagliari. Il designatore arbitrale ha comunicato ufficialmente anche gli altri direttori di gara ...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu