Resta in contatto

News

Champions League 2021/2024 a Sky Italia, Mediaset e Amazon per il web. Fuori dai giochi Dazn e Rai

La piattaforma OTT guidata da Jeff Bezos sarà  la grande novità a partire dalla prossima stagione e per le tre successive

La grande novità inerente i diritti tv 2021/2024 Champions League, si chiama Amazon. Non si tratta di un canale tv, ma di una piattaforma OTT, sul web. Il colosso di Jeff Bezos, già sbarcato nel mondo del calcio con la Premier League in Inghilterra e alcune gare di Champions in Germania, ora trasmetterà anche in Italia la  principale competizione continentale, grazie ad un esborso 80 milioni di euro per uno dei quattro pacchetti in vendita per il triennio, che riguarda l’esclusiva per le 16 migliori gare del mercoledì durante tutta la stagione, entrando dalla prossima estate nelle case degli italiani con il prodotto più seguito, portando la sua rivoluzione anche nel mondo del calcio nostrano. Attenzione: l’abbonamento a Prime Video non garantirà la visione dell’intera Champions. Amazon entra infatti quasi in punta di piedi, acquistando soltanto il pacchetto per le 16 migliori gare del mercoledì più la Supercoppa europea.

SKY E MEDIASET. Il gruppo di Santa Giulia ha presentato l’offerta migliore per 104 partite, in attesa di un accordo (nonostante le smentite) con Mediaset per ovviare al divieto di esclusiva sul web imposto dal Tribunale. A sua volta la stessa Mediaset, con Canale 5, manderà in onda le migliori sfide del martedì più la finale.

DAZN E RAI. La grande delusa, che fino alla prossima estate, detiene i diritti di tre delle dieci gare a giornata della Serie A, è certamente Dazn, data infatti come favorita per l’acquisizione del pacchetto più sostanzioso da 104 partite. “Qualcosa – scrive gazzetta.it – nell’ultima settimana deve aver fatto saltare il banco e nelle fasi decisive dell’asta conclusa soltanto nel pomeriggio di ieri la piattaforma streaming, ha saputo di essere è rimasta a secco”. Dai diritti tv si era già tirata fuori la Rai, con Rai Sport, a forte rischio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Con questo sondaggio state ribadendo lo squilibrato modo di fare campagna acquisti da un anno a questa parte, se vogliamo una delle cause principali..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News