cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gds – Zola 1 sul ritorno in panchina: “Nel mio futuro Italia o Inghilterra”

Magic Box ha parlato alla rosea del suo futuro: “Quando mi rimetterò sul mercato gli obiettivi saranno Serie A, Premier o Championship”

Gianfranco Zola, ex bandiera del Cagliari nonchè il calciatore sardo più forte di sempre, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport anche del suo ritorno in panchina.

L’OMBRA DEL VIRUS.Quando deciderò di rimettermi sul mercato gli obiettivi saranno il calcio italiano, la Premier e la Championship, che conosco bene. La pandemia? Purtroppo cambia le carte in tavola. Un vero peccato perché credo che senza questa situazione questo sarebbe stato un campionato bellissimo. Forse uno dei migliori degli ultimi anni. Perché vedo molta più incertezza al vertice e soprattutto ci sono diversi club che hanno ridotto il gap con le grandi, penso per esempio ad Atalanta e Sassuolo. Mi aspetto una delle stagioni più competitive di sempre. Certo c’è sempre l’ombra del virus che può mettere in un attimo il calcio in secondo piano“.

ATTENZIONE A NAPOLI E MILAN.Vedo molto bene il Napoli. Ha iniziato un percorso di crescita già dall’ultima parte della scorsa stagione post lockdown e con Gattuso credo possa tornare a lottare per le prime posizioni. Poi attenzione al Milan, Pioli ha trovato l’equilibrio perfetto per i rossoneri che sembrano in stato di grazia. Tra le conferme mi aspetto tanto dall’Inter e da Conte. Chiaro poi che la squadra da battere resta la Juventus, lo dice la storia, nonostante una coraggiosa rivoluzione con Pirlo“.

PREMIER SUPERIORE.La Premier è avanti su introiti, appeal e qualità del gioco ma soprattutto perché gli altri sono molto indietro rispetto all’Inghilterra, anche su strutture e su tutto quello che circonda il mondo del pallone. La Premier resta il campionato di riferimento ma molto dipenderà da come i singoli paesi gestiranno lo sport e la pandemia. Pensiamo alla Francia che non ha chiuso la passata stagione. Vedo comunque una netta risalita della Serie A“.

NAZIONALE DIVERTENTE.Mi sta facendo divertire. Mi piace molto la voglia di cercare costantemente il gioco. Sono molto contento per il progetto che sta portando avanti Roberto Mancini. Non ci saranno stelle assolute nel gruppo ma vedo tanta euforia e soprattutto un forte spirito di squadra. E poi ci sono tanti giovani, che è sempre positivo per la crescita del movimento“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu