cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Nessun lockdown generale”. Franceschini: “No a riduzioni per eventi all’aperto e al chiuso”

Entro questa sera dovrebbe essere approvato il nuovo dpcm su ulteriori restrizioni per contrastare l’avanzata dei contagi da Covid-19. Le parole del premier e del ministro dei Beni culturali

Giro di vite, ma fino a un certo punto. L’avanzata del Covid-19 inizia a a preoccupare, ma il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, su questo è stato chiaro.

“Cercheremo di licenziare il dpcm già per questa sera”, ha spiegato Conte da Taranto, “sto tornando a Roma, c’è una riunione con le regioni, vorremmo così provare a varare le misure anti Covid ma escluderei un nuovo lockdown. Lo diciamo a ragion veduta perché abbiamo lavorato proprio per prevenirlo. Se poi questa curva dovesse continuare a risalire, prevedo qualche lockdown circoscritto ma non siamo più nella situazione di chiusure su tutto il territorio o su grandi aree”.

Ha parlato poi il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, anche su eventuali riduzioni di spettatori per cinema, teatri e stadi: “Continuo a leggere interviste e dichiarazioni o a ricevere appelli del mondo dello spettacolo sulla presunta volontà del governo di ridurre il limite di 200 persone al chiuso e di 1000 all’aperto per spettacolo dal vivo e cinema. Non esiste questo rischio. Nel dpcm saranno confermati questi limiti con la conferma della  possibilità delle regioni di derogare. E le deroghe sino ad oggi concesse con ordinanze regionali verranno fatte salve proprio con il dpcm”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si tratta di due componenti dello staff, subito isolati e non ammessi al Centro tecnico...

Nelle ultime 24 ore, nell’Isola sono stati registrati molti nuovi casi. Leggera diminuzione nei ricoveri...

Nell’Isola il tasso di positività resta alto (19,1%). Sostanzialmente stabili i ricoveri in area medica...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu